Scuole chiuse 11 settembre: allerta meteo arancione
Molti Comuni in provincia di Napoli hanno deciso di chiudere le scuole
pexels

SCUOLE CHIUSE 11 SETTEMBRE- Domani, giovedì 11 settembre 2025, è in vigore un’allerta meteo arancione che copre diverse zone della Campania fino al primo pomeriggio. Le previsioni indicano temporali forti con possibili fulmini, grandinate e raffiche di vento, che si sono già manifestati oggi con un’improvvisa bomba d’acqua su Napoli. Sulla base di queste condizioni meteo avverse, numerosi Comuni della provincia di Napoli hanno deciso di chiudere le scuole per tutelare l’incolumità degli studenti.
Scuole chiuse 11 settembre: i comuni coinvolti
Le amministrazioni coinvolte comprendono Barano d’Ischia, Castellammare di Stabia, Pompei, Portici, Pozzuoli, Torre Annunziata e Torre del Greco.
Il Comune di Napoli ha invece deciso di tenere invece aperte le scuole, nonostante le intense piogge registratesi nel pomeriggio odierno.
Inoltre, a Castellammare di Stabia, sono stati disposti provvedimenti aggiuntivi: chiusura al pubblico del Parco Urbano delle Antiche Terme, del Parco di Villa Gabola e del cimitero, oltre alla sospensione delle lezioni per quegli istituti già in attività.
Infine, il Comune di Pozzuoli ha emanato una nota simile: per oggi e domani, sono sospese lezioni, chiusi i parchi, il cimitero e le aree dedicate ai cani, per la salvaguardia della sicurezza pubblica.
FONTE: Fanpage
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Villaricca: 18enne pestato durante la festa dei Gigli
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO