Avellino: sequestrata una tonnellata di dolci scaduti
Blitz in una pasticceria di Avellino: sanzione oltre i 3000 euro

Avellino: sequestrata una tonnellata di dolci scaduti – Continuano senza sosta i controlli all’interno di numerosi locali. Questa volta i Carabinieri Forestali di Summonte, in collaborazione con i militari dell’Arma territoriale hanno effettuato un blitz. Soggetto dell’ispezione, un’azienda di pasticceria situata a Ospedaletto d’Alpinolo (Avellino). Nel corso di un controllo mirato alla sicurezza agroalimentare, i militari hanno sequestrato oltre una tonnellata di alimenti scaduti, non più idonei alla vendita né al consumo.
Avellino: sequestrata una tonnellata di dolci scaduti. Locale in gravi condizioni igienico- sanitarie
Durante l’ispezione, i Carabinieri hanno ritrovato numerosi prodotti con data di scadenza superata, stoccati all’interno dei locali adibiti alla lavorazione.
Oltre alla merce non conforme, i militari hanno accertato anche gravi condizioni igienico-sanitarie negli ambienti di produzione: superfici sporche, banchi da lavoro e attrezzature non adeguatamente sanificate. Motivo per il quale hanno impartito prescrizioni urgenti al fine di eseguire una pulizia straordinaria dei locali e delle attrezzature.
Alla luce delle irregolarità riscontrate, il legale rappresentante dell’azienda ha subito una sanzione amministrativa di 3.300 euro. Mentre tutti i prodotti non conformi sono stati sequestrati.
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Seguici anche su Facebook. Clicca qui e metti mi piace!
Se ti è piaciuto quest’articolo, ti potrebbe interessare anche : https://napoli.zon.it/nuovo-sequestro-a-napoli-per-sostanze-cancerogene-in-gel-per-unghie/
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, l’iniziativa “Il Banco dei Desideri” torna nelle Librerie Feltrinelli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Manchester City-Napoli, biglietti settore ospiti: tutti i dettagli