9 Settembre 2025

Napoli, latitante arrestato dalla Polizia: era ricercato per rapina aggravata

Arrestato a Napoli dopo un controllo stradale: era un latitante ricercato per rapina aggravata

Immagine di repertorio

napoli arrestato latitante

NAPOLI – Durante un’operazione di routine in piazza Giovanni Leone, i motociclisti del Gruppo Intervento Territoriale della Polizia Locale hanno fermato un uomo per un controllo. Il soggetto, alla guida di un ciclomotore, si è mostrato subito nervoso e privo di documenti, fornendo generalità che sono poi risultate false.

Dopo ulteriori verifiche e grazie alla scrupolosità degli agenti che hanno effettuato il controllo, è stata accertata la vera identità dell’uomo.

Napoli, latitante in manette

Si è scoperto che l’uomo era ricercato: su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto. L’ordine di cattura, scaturito da una sentenza definitiva per il reato di rapina aggravata, lo condannava a scontare una pena detentiva.

Gli agenti hanno arrestato l’uomo e lo hanno condotto presso il carcere di Poggioreale. Oltre a dover scontare la condanna per rapina, ora, dovrà rispondere anche del reato di false dichiarazioni a un pubblico ufficiale, avendo fornito generalità non veritiere.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLIZON: Omicidio Cesarano, proseguono le indagini: tre fermi

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e supporta la nostra attività editoriale ” C L I C C A Q U I “. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social!