In arrivo un bonus da 500 per le famiglie in difficoltà
In arrivo un bonus previsto dal Fondo Alimentare 2025
Immagine di repertorio

In arrivo un bonus da 500 per le famiglie in difficoltà – Il mese di settembre si apre con tante iniziative volte a fornire agevolazioni. In particolare è attiva la nuova misura di sostegno economico che vede destinatari i nuclei familiari con ISEE non superiore a 15.000 euro. Si tratta di un bonus previsto dal Fondo Alimentare 2025 e regolato dal decreto interministeriale pubblicato in Gazzetta Ufficiale. La gestione è affidata all’INPS, in collaborazione con i Comuni e Poste Italiane.
In arrivo un bonus da 500 per le famiglie in difficoltà. Vediamo come riceverlo!
Non serve presentare domanda: i beneficiari saranno selezionati in automatico dall’INPS, che individuerà le famiglie residenti in Italia in possesso dei requisiti. Entro l’11 settembre 2025, l’INPS trasmetterà ai Comuni le liste dei beneficiari da verificare.
Dopo i controlli, le carte verranno consegnate presso gli uffici postali abilitati da Poste Italiane. Il contributo previsto è di 500 euro per nucleo familiare, erogato tramite carta elettronica nominativa, prepagata e ricaricabile, utilizzabile esclusivamente per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità (sono escluse le bevande alcoliche).
Il primo utilizzo sarà da fare entro il 16 dicembre 2025, onde evitare la decadenza del beneficio.
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
ARTICOLO PRECEDENTE
Precipita dal quarto piano dell’ospedale: paziente in gravissime condizioni
ARTICOLO SUCCESSIVO