Concorso Agenzia delle Entrate, boom di candidature: le date delle prove
Concorso Agenzia delle Entrate, accelerazione sulle assunzioni: a breve saranno comunicate le date delle prove scritte di tre concorsi

L’Agenzia delle Entrate sta imprimendo un’accelerazione significativa al suo piano di assunzioni per colmare il deficit di personale e rafforzare la propria struttura operativa. Questa settimana l’amministrazione si prepara a comunicare le date delle prove scritte per tre importanti concorsi pubblici, offrendo in totale oltre 3.000 posti a tempo indeterminato. Le comunicazioni saranno rese note sui canali ufficiali dell’Agenzia e sul portale per il reclutamento pubblico inPa.
Agenzia delle Entrate: boom di candidature
Il concorso più atteso, pubblicato a luglio con scadenza per le candidature l’11 agosto, riguarda l’assunzione di 2.700 funzionari giuridico-tributari. L’Agenzia comunicherà presto le modalità di svolgimento dell’esame per questo bando che ha attirato un altissimo numero di candidature: sono state inoltrate oltre 97.000 domande.
I posti sono distribuiti a livello regionale e territoriale: le regioni con il maggior numero di posizioni disponibili sono la Lombardia (550), il Lazio (463) e la Campania (222).
La prova per i candidati funzionari sarà un unico esame scritto a scelta multipla, incentrato su diverse materie, tra cui diritto tributario, contabilità aziendale, diritto fallimentare, reati tributari e lingua inglese.
L’Agenzia, inoltre, fornirà anche aggiornamenti su altri due concorsi:
- 250 funzionari tecnici: sarà comunicata la data della prova scritta di questo concorso, indetto a giugno.
- 350 funzionari per la fiscalità internazionale: è attesa la data dell’esame per questo bando di aprile, rivolto a figure specializzate in fiscalità internazionale.
LEGGI ANCHE: Covid, nuova variante in arrivo: Stratus
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui . Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connessi con noi ovunque ti trovi.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO