9 Settembre 2025

Lucca – Hojlund: Conte ha scelto per Firenze

Ecco chi giocherà a Firenze.

LORENZO LUCCA CREDITS NAPOLI ZON

LORENZO LUCCA

LUCCA – HOJLUND: CONTE HA SCELTO PER FIRENZE

Due profili differenti: giovani, Rasmus anche di più, ma con caratteristiche differenti da abbinare all’abito scelto per l’occasione. L’attaccante arrivato per crescere all’ombra di Romelu Lukaku e il centravanti giunto alle pendici del Vesuvio dopo l’infortunio del gigante belga alla vigilia di Ferragosto.

Pensieri, proclami, chiacchiere e discussioni da bar. Il precampionato ottimo di Lucca, con il centravanti di Moncalieri autentico trascinatore che però in campionato tra Sassuolo e Cagliari, non è riuscito a trovare la strada del gol. Movimenti da affinare, da perfezionare i meccanismi non semplici di Conte che stima l’ex Udinese e sul suo conto dice: “Sarebbe cresciuto alle spalle di Lukaku, ora dovrà velocizzare il suo iter di inserimento nella squadra”.

Lucca Conte: ecco chi giocherà sabato sera

Di necessità, virtù e così, dopo l’infortunio patito da Lukaku nell’ultima sfida della preseason contro l’Olympiacos, la società è dovuta intervenire sul mercato riportando un’autentica dimostrazione di forza. Arriva Rasmus Hojlund: 6 milioni per il prestito oneroso più 44 milioni di euro per il riscatto dal Manchester United. Cifre importanti per un ragazzo che a Bergamo, pescato dallo scouting dell’Atalanta, ha dato subito un assaggio delle sue indubbie qualità. Salvo poi smarrirsi nel pantano di Manchester, dove anche la luce di Scott McTominay stava per divenire opaca.

Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, il mister del Napoli avrebbe già scelto. Lucca ha declinato la convocazione di Gattuso per la Nazionale per allenarsi a Castel Volturno in vista della ripresa del campionato. Hojlund invece è stato impegnato con la Danimarca per le gare di qualificazione ai prossimi Mondiali del 2026. Il centravanti è entrato nel corso della sfida contro la Grecia, siglando il 3-0. Oggi per la prima volta è atteso nel centro sportivo della società partenopea. Per Lucca ancora chance dal 1′ e poi giovedì arriverà il City e anche in quel caso sarà interessante capire quali saranno le scelte di Conte

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Rinnovo Politano: Giuffredi annuncia “vuole chiudere la carriera in azzurro”

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI