Calcio Napoli, focus sul dualismo Hojlund – Lucca
Approfondimento sulle caratteristiche dei centravanti azzurri.
Instagram Ssc Napoli

CALCIO NAPOLI, FOCUS SUL DUALISMO HOJLUND – LUCCA
Come la vita, il calcio è evoluzione, è capacità di adattarsi agli eventi, a dominarli con il lavoro e l’intelligenza. E così con l’infortunio di Lukaku, la dimostrazione di forza della società di andare a prendere Hojlund.
La lesione di alto grado al retto femorale della coscia sinistra rimediata dal centravanti belga ha stravolto i piani del direttore sportivo Giovanni Manna, che avrebbe voluto chiudere nelle ultime ore per un esterno d’attacco e forse un altro centrocampista, diverso da Elmas. Che alla fine è arrivato lo stesso ed è un elemento duttile, funzionale al modus operandi di Conte ed è un graditissimo ritorno alle pendici del Vesuvio.
Calcio Napoli, Conte può scegliere ogni volta
Il danese può rappresentare l’elemento adatto per Conte, con caratteristiche differenti da Lucca e Lukaku. L’ex United non ama partecipare alla manovra, per permettere gli inserimenti dei centrocampisti, consente la ricerca della profondità, con la sua rapidità. Fattori che convogliano perfettamente a nozze con il grande acquisto Kevin De Bruyne.
Lucca invece ama dialogare con i compagni. È un calciatore più forte sul piano fisico e nel gioco aereo e con i suoi movimenti potrebbe permettere gli inserimenti di McTominay e De Bruyne. E non solo, perché lo spirito di sacrificio e l’intelligenza tattica del centravanti di Moncalieri può risultare determinante anche per il lavoro sulla corsia esterna di Politano. I meccanismi con il resto della squadra sono da affinare ma con i tanti impegni tra campionato, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa italiana ci sarà spazio per entrambi. Lucca e Hojlund i centravanti di Conte, in attesa del grande ritorno di Lukaku.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Rinnovo Politano: Giuffredi annuncia “vuole chiudere la carriera in azzurro”
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO