Gender Reveal al Duomo di Napoli: la Curia non lo sapeva
WIKIPEDIA

GENDER REVEAL DUOMO DI NAPOLI- Nel cuore della città, proprio sul sagrato del Duomo di Napoli, è avvenuto uno spettacolo che ha suscitato forte indignazione. Un gender reveal con tanto di musica, fumogeni colorati, fuochi d’artificio, luci e addirittura una moto con due bambini a bordo. Le immagini mostrano un palloncino che, gonfiato dai gas di scarico, si è aperto sprigionando fumo rosa e ufficializzando la notizia: sta per nascere una bambina .
Don Mimmo Battaglia, così come l’intera Curia Arcivescovile di Napoli, ha preso le distanze in modo secco. Non erano state concesse autorizzazioni, e l’iniziativa è stata definita “trash” e quindi del tutto lontana dai costumi della Chiesa.
Gender Reveal al Duomo di Napoli: nessun danno alla cattedrale
Il prelato ha sottolineato che il Duomo era chiuso al momento dell’evento e che quell’area è di competenza comunale, vigilata giorno e notte. Aggiunge che è un sollievo non vi siano danni alla facciata della cattedrale, ma chiede anche più buon senso per il futuro. A segnalare l’episodio, il deputato Francesco Emilio Borrelli, riaprendo il dibattito sull’utilizzo improprio di luoghi sacri o pubblici per eventi privati, specialmente quando coinvolgono bambini e rischi per la sicurezza .
FONTE: Fanpage
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sorrento, furti ai corrieri: in manette 42enne
ARTICOLO PRECEDENTE
Bagnoli: chiuso parco divertimenti con stabilimento balneare
ARTICOLO SUCCESSIVO