Campi Flegrei: attuato sgombero per nove famiglie
Pozzuoli, evacuate nove famiglie a seguito delle ripetute scosse
Osservatorio vesuviano

Campi Flegrei: attuato sgombero per nove famiglie – Evacuate nove famiglie a seguito delle ripetute scosse che si sono susseguite nel corso delle scorse giornate. Il bradisismo nella zona Campi Flegrei ha portato allo sgombero precauzionale di un edificio in via Napoli a Pozzuoli. Precisamente, nei pressi di un costone interessato da un cedimento in seguito alle ultime scosse di terremoto.
La misura attuata riguarda nove famiglie e una attività commerciale. Il Comune puteolano si è attivato per offrire accoglienza a chi non può disporre di una sistemazione presso parenti o amici.
Campi Flegrei: attuato sgombero per nove famiglie, cresce la paura
A seguito dello sciame sismico che da domenica pomeriggio sta facendo tremare la terra dei Campi Flegrei, sul lungomare di Pozzuoli è stato evacuato un edificio in cui vivono 9 famiglie. Continuano le verifiche dei Vigili del Fuoco, intervenuti con due squadre, e dell’ufficio tecnico del Comune.
In alcuni appartamenti i solai risultano danneggiati con abbassamenti dei pavimenti. Proprio via Napoli è stata l’epicentro di numerose scosse di terremoto dello scorso pomeriggio e della notte. Alle spalle dell’edificio sgomberato è crollato parte del costone tufaceo. Tanta polvere e paura ma fortunatamente il distacco non ha provocato feriti.
RESTA AGGIORNATO, SEGUI LA PAGINA E SOSTIENI IL PROGETTO: https://napoli.zon.it/
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK E METTI MI PIACE: https://www.facebook.com/napoli.zon
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO