Ischia: proseguono i controlli dalla Guardia di Finanza
Continuano senza sosta le indagini incentrate sugli affitti abusivi ad Ischia
Fonte: Guardia di Finanza

Ischia: proseguono i controlli dalla Guardia di Finanza – Continuano senza sosta le indagini incentrate sugli affitti abusivi ad Ischia . Le Fiamme Gialle insieme alle Polizie municipali di Ischia, Casamicciola Terme, Lacco Ameno e Forio hanno condotto le indagini nell’ambito di una cerchia specifica contro le cosiddette “fittanze abusive”. Il Prefetto di Napoli Michele di Bari ha disposto l’operazione, coordinata dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Ischia: continuano i controlli con la Guardia di Finanza: accertate 52 violazioni
Le indagini hanno coinvolto oltre 60 strutture extra-alberghiere. Tra cui: case vacanza, bed & breakfast, affittacamere e abitazioni private. Disposte 52 irregolarità nel complesso, su circa 200 persone identificate. Inoltre, 19 attività non avevano richiesto il Codice Identificativo Nazionale (C.I.N.), obbligatorio dal 1° gennaio 2025. Oltre a ciò, in altre 17 strutture il codice non era esposto come previsto dalla normativa.
Durante le ispezioni, è anche emerso un imponibile sottratto al fisco pari a oltre 110 mila euro, relativo a canoni di locazione mai dichiarati. Sul fronte sicurezza, in 15 casi i gestori non avevano comunicato alla Questura l’elenco degli ospiti, violazione che ha portato a denunce penali inoltrate alla Procura della Repubblica.
Rilevante il caso di un cittadino italiano, il quale è stato sottoposto a denuncia per aver utilizzato un documento d’identità falso, intestato formalmente alla figlia minorenne ma riconducibile in realtà a una giovane di origine marocchina, per stipulare un contratto di affitto.
RESTA AGGIORNATO, SEGUI LA PAGINA E SOSTIENI IL PROGETTO: https://napoli.zon.it/
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUEST’ARTICOLO: https://napoli.zon.it/terremoto-napoli-nuova-scossa-nel-pomeriggio/
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, 16enne accoltellato dopo aver negato una sigaretta: è grave