Aggressione Piazza Dante Napoli: 23enne ferito con spray urticante
Aggressione a Piazza Dante Napoli: 23enne ferito con spray al peperoncino e coltellata. Indagini in corso dei Carabinieri.
Wikimedia Commons

Aggressione a Piazza Dante Napoli – Momenti di paura all’alba in pieno centro storico, dove un giovane di 23 anni di origine tunisina è stato vittima di una violenta aggressione.
Secondo una prima ricostruzione, alcuni sconosciuti avrebbero avvicinato il ragazzo con l’intento di rapinarlo.
Aggressione Piazza Dante Napoli: spray urticante e colpo al fianco
Per sottrargli il telefono cellulare, gli aggressori avrebbero spruzzato spray urticante negli occhi del giovane, rendendolo temporaneamente incapace di difendersi.
Subito dopo, uno di loro lo avrebbe colpito al fianco con un oggetto contundente, provocandogli ferite che hanno reso necessario il ricovero in ospedale.
Le condizioni del giovane ferito
Il 23enne è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini di Napoli, dove ha ricevuto cure mediche.
Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi ed è stato dimesso con una prognosi di dieci giorni. Il giovane risulta già noto alle Forze dell’Ordine e irregolare sul territorio italiano.
Aggressione Piazza Dante Napoli: indagini dei Carabinieri
Sul caso stanno indagando i Carabinieri della Compagnia Centro e della stazione San Giuseppe, che hanno avviato accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
Restano da chiarire sia l’identità degli aggressori, sia se si sia trattato di un’azione isolata o di un episodio legato ad altri contesti criminali.
Sicurezza in città sotto osservazione
L’episodio rilancia il tema della sicurezza nelle aree centrali della città, spesso teatro di violente rapine e aggressioni.
Le Forze dell’Ordine stanno intensificando i controlli per prevenire nuove violenze e garantire maggiore tutela a cittadini e turisti.
Se ti è interessato l’articolo, potresti leggere anche : Napoli, 27enne accoltellato: è in gravi condizioni
ARTICOLO PRECEDENTE
Morto 21enne di Bacoli per esalazioni di monossido di carbonio
ARTICOLO SUCCESSIVO