27 Agosto 2025

Furti Mappatella beach: Borrelli chiede l’istituzione di una polizia turistica

Quattro furti in due giorni a Mappatella Beach: la denuncia del deputato Borrelli e la richiesta di maggiori controlli.

Immagine di repertorio

Furti Mappatella beach Napoli: turisti derubati a Mappatella Beach

Furti Mappatella beach – La spiaggia, situata nel cuore di Napoli, è tornata al centro dell’attenzione a causa di una serie di furti che hanno colpito i bagnanti negli ultimi giorni. 

In particolare, il 26 agosto 2025, due giovani turisti russi hanno denunciato il furto dei loro effetti personali mentre facevano il bagno, restando così in spiaggia solo con i costumi che indossavano. Questo episodio segue altri due furti avvenuti nei giorni precedenti, portando a quattro il totale dei colpi in appena due giorni.

Furti Mappatella beach: richiesta di maggiori controlli

Il deputato Francesco Emilio Borrelli, presente in spiaggia per un sopralluogo, ha ricevuto diverse segnalazioni dai bagnanti. Inoltre, ha sottolineato come la situazione sia ormai fuori controllo. “Quella che dovrebbe essere una vetrina per la città, frequentata da cittadini e turisti, sta tornando ad essere l’ennesimo luogo simbolo dell’insicurezza e dell’anarchia“, ha dichiarato Borrelli. “Quattro furti in due giorni sono la prova che la situazione a Mappatella Beach è completamente fuori controllo“.

Per contrastare questo fenomeno, Borrelli ha richiesto l’istituzione di una polizia turistica dedicata, con presidi permanenti delle forze dell’ordine nelle zone più esposte. “Non si può pensare di affidarsi soltanto a blitz occasionali“, ha aggiunto. “Napoli non può continuare a offrire questo spettacolo; bisogna colpire con fermezza chi vive di espedienti e criminalità, garantendo sicurezza e decoro a chi frequenta le nostre spiagge“.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Costiera sorrentina festa abusiva: alcol ai minorenni e denunce

Se non vuoi perdere news e aggiornamenti ti invitiamo a seguire la pagina Facebook della redazione ZON!