26 Agosto 2025

Volley femminile, Italia Belgio: le azzurre volano agli ottavi!

Le azzurre conquistano la 32sima vittoria consecutiva, volando agli ottavi come prima del girone B

fonte sito legavolley femminile

pallavolo femminile

Volley femminile, Italia-Belgio: le azzurre vincono ai mondiali in Thailandia, conquistandosi gli ottavi che saranno contro la perdente tra Polonia o la Germania.

Un ottimo traguardo, che segna, dopo la vittoria su Cuba e Slovacchia, la 32sima vittoria consecutiva per la nazionale: ecco tutti i dettagli!

Volley femminile, Italia Belgio: il trionfo delle azzurre

I mondiali di volley femminile procedono a gonfie vele per l’Italia: la nazionale ha infatti terminato imbattuta la prima fase, riuscendo a sconfiggere il Belgio  3-1 (25-16, 25-16, 21-25, 25-18). L’importante risultato arriva dopo le vittorie su Cuba e Slovacchia. In questo modo, la squadra finisce al primo posto nel girono B, con quella che è la 32sima vittoria consecutiva.

Un primato importante che senza dubbio segna un grande traguardo per nazionale azzurra, che continua la continuerà la sua corsa agli ottavi. La prossima sfida da affrontare sarà infatti sabato a Bangkok, dove le azzurre scenderanno nuovamente in campo contro la squadra perdente tra Germania e Polonia, che giocheranno domani alle 20:30.

Non ci resta quindi che aspettare sabato per la prossima sfida, che vedrà ancora in campo la squadra guidata dal capitano Anna Danesi, e incrociare le dita per le azzurre!

Potrebbe interessarti anche: Antonio Conte, analizza la serie A: “sarà un campionato equilibrato”

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.