Antonio Conte, analizza la serie A: “sarà un campionato equilibrato”
Antonio Conte analizza la nuova stagione: sfida aperta tra Napoli, Inter, Juve e Milan in un torneo più equilibrato che mai.
Antonio Conte (ufficio stampa Nicer)

Antonio Conte ha rilasciato parole cariche di ambizione in una intervista esclusiva a Sky.
L’allenatore del Napoli afferma: “Questo sarà un campionato molto equilibrato. Vedo il ritorno delle tre grandi” – riferendosi a Inter, Juventus e Milan. Inoltre, sottolinea il percorso costante dell’Inter, sempre competitiva negli ultimi anni.
Antonio Conte: le sue parole sulla serie A
Conte ha poi ridimensionato l’idea di una rivalità diretta con Allegri: secondo l’allenatore, in Serie A ci sono venti squadre e ognuna rappresenta una sfida. Di conseguenza, non si tratta di un duello tra due tecnici, ma di una competizione collettiva. Per questo motivo, il torneo si preannuncia ancora più equilibrato e appassionante.
L’analisi del tecnico prosegue sul mercato: l’arrivo di De Bruyne rinforza il gruppo, ma Conte ricorda che “la squadra vince e perde insieme, non c’è un singolo che fa la differenza”, evidenziando l’importanza dell’integrazione e dell’equilibrio collettivo.
Il nuovo campionato si apre tra rivoluzioni societarie e cambiamenti tecnici: in questo scenario, il Napoli di Antonio Conte resta una solida certezza. La squadra garantisce continuità di percorso e stabilità nel progetto. Allo stesso tempo, può contare su una rosa competitiva, costruita per restare ai massimi livelli.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: CLICCA QUI!
Se non vuoi perdere news e aggiornamenti ti invitiamo a seguire la pagina Facebook della redazione ZON!
ARTICOLO PRECEDENTE
Fabri Fibra a Napoli, il concerto all’Ex Base Nato il 5 settembre
ARTICOLO SUCCESSIVO
Volley femminile, Italia Belgio: le azzurre volano agli ottavi!