23 Agosto 2025

Sanzioni per bar e takeaway cinese a Napoli per condizioni sanitarie

Controlli a Napoli: sanzionati il titolare di un bar e un take-away cinese per lavoro nero e gravi carenze igieniche. Scopri tutti i dettagli delle ispezioni e delle multe.

Credit immagine: Arma dei Carabinieri

Sanzioni per bar e takeaway cinese Avellino controlli Nas Chiuso minmarket nel Casertano Blitz hotel Salerno Avellino Salumi illegali Napoli

Sanzioni per bar e takeaway cinese – Continua la stretta dei controlli sulla sicurezza alimentare e sul rispetto delle norme sul lavoro a Napoli. I carabinieri della Compagnia Stella, con il supporto di varie unità, hanno effettuato una serie di ispezioni nella zona di Porta Capuana, portando a diverse sanzioni.

Sanzioni per bar e takeaway cinese, operazione dell’Arma dei Carabinieri:

Il primo a finire nel mirino delle forze dell’ordine è stato il titolare di un bar in Calata Ponte di Casanova. I militari hanno riscontrato gravi carenze igienico-sanitarie e la presenza di ben due lavoratori in nero. Di conseguenza, l’attività è stata sospesa e il titolare dovrà pagare una multa di oltre 8.000 euro.

Le ispezioni hanno coinvolto anche un takeaway di cucina cinese. In questo caso, i carabinieri, affiancati dal personale dell’ASL, hanno rilevato la violazione della normativa HACCP e la presenza di quattro dipendenti irregolari. Le sanzioni per il proprietario ammontano a 5.880 euro.

Durante i controlli, un rider di una nota società di delivery è stato fermato e segnalato alla Prefettura per uso di stupefacenti. Nelle sue tasche è stata trovata una bustina di marijuana.

A dare notizia dell’operazione il comando dei Carabinieri tramite una nota diffusa a mezzo stampa.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Napoli: maxi sequestro prodotti falsi, 380 mila articoli

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social.