23 Agosto 2025

Sassuolo – Napoli: Meret ok, Lucca e De Bruyne dal 1′

Le probabili formazioni di Sassuolo - Napoli.

Sassuolo Napoli allenamento Napoli DIMARO

SASSUOLO – NAPOLI: MERET OK, LUCCA E DE BRUYNE DAL 1′

Si alza il sipario sulla stagione 2025/2026 di Serie A. Gli azzurri di Conte, Campioni d’Italia fanno visita al Sassuolo. I neroverdi tornano nella massima serie dopo soltanto un anno di purgatorio in cadetteria e intendono tornare ad essere la solida realtà che furono negli scorsi anni.

Allo stadio Mapei Stadium di Reggio Emilia fischio d’inizio alle ore 18:30. Si tratta della prima uscita ufficiale per entrambe le squadre. Mister Grosso è intenzionato ad adottare il 4-3-3 ed è consapevole del fatto che alcuni calciatori come Laurienté e Pinamonti potrebbero lasciare il Sassuolo entro la prossima settimana. Spazio a Turati tra i pali con davanti una linea a quattro formata da Walukiewicz, Idzes, Muharemovic e Doig. In mediana in regia Boloca: al suo fianco agiranno Koné e uno tra Lipani e Ghion. In attacco grande ritorno di Berardi a destra, al centro si candida Laurienté in veste di falso 9 e a sinistra Fadera. Se Pinamonti parte come terminale offensivo, parte proprio Fadera dalla panchina. Fermo Thorstvedt.

Sassuolo – Napoli, le scelte di Grosso e Conte

Esordio stagionale in gare ufficiali anche per il Napoli di Conte, che dovrà a fare a meno di Lukaku per almeno tre mesi (QUI le dichiarazioni in conferenza). Potrebbe arrivare Holjund ma in attesa del danese ci sarà Lucca al centro dell’attacco. Spazio per Meret tra i pali. Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus ed Olivera formeranno la linea difensiva a quattro. Che in fase di possesso potrà diventare 3-4-2-1. In mediana Lobotka, ai suoi lati Anguissa e De Bruyne, mentre più larghi agiranno McTominay e Politano. Il centravanti di Moncalieri ex Udinese sarà il riferimento più avanzato.

SASSUOLO (4-3-3): Turati; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Lipani, Boloca, Koné; Berardi, Laurienté, Fadera. Allenatore: Fabio Grosso

NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca. Allenatore: Antonio Conte

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Patente ritirata al direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI