Allerta meteo in Campania prorogata fino a domani
Allerta meteo gialla prorogata in Campania fino a domani. Scopri le zone a rischio e le previsioni su temporali, grandine e vento.
meteoweb

Allerta meteo in Campania – La Protezione Civile regionale ha esteso l’avviso di allerta di livello Giallo fino alle ore 16 di domani, venerdì 22 agosto. L’allerta riguarda quasi tutto il territorio regionale, a eccezione delle zone dell’Alta Irpinia, del Sannio e del Tanagro.
Allerta meteo in Campania, previsioni: temporali, grandine e vento
Le previsioni indicano la possibilità di temporali a rapida evoluzione, che potrebbero essere intensi anche se di breve durata. Il quadro meteo è caratterizzato da incertezza, con la possibilità di fenomeni come grandine, fulmini e forti raffiche di vento.
Le autorità invitano a prestare attenzione ai rischi idrogeologici che possono derivare dalle precipitazioni, come:
- Allagamenti
- Innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua
- Scorrimento delle acque nelle strade
- Frane e caduta di massi
Raccomandazioni per i Comuni e i cittadini
Allerta meteo in Campania, la Protezione Civile raccomanda ai Comuni di attivare i Centri Operativi Comunali (COC) e di adottare tutte le misure necessarie per prevenire e mitigare i rischi.
Ai cittadini si consiglia di monitorare le comunicazioni ufficiali e di prestare attenzione alla stabilità del verde pubblico.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Vomero: crolla un ramo di un albero monumentale in Piazza degli Artisti
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social.
ARTICOLO PRECEDENTE
Vomero: crolla un ramo di un albero monumentale in Piazza degli Artisti
ARTICOLO SUCCESSIVO
De Laurentiis contro l’agente di Kvara: “minacciava l’articolo 17”