18 Agosto 2025

Fabio Concato annuncia: “Ho un tumore, mi sto curando e sono tranquillo”

Il cantautore aveva già annullato i suoi concerti.

Foto: Facebook Fabio Concato

Fabio Concato

Fabio Concato annuncia che ha un tumore. Una notizia poco lieta per tutti i fan e gli appassionati di musica.

Un segnale aveva già allertato gli amici, i fan e gli appassionati di musica. Difatti il mese scorso Fabio Concato aveva annullato tutti i concerti previsti per i mesi di luglio e agosto.

A dare la notizia è stato lo stesso cantautore con un post sui social, di cui rimettiamo integralmente il testo.

Fabio Concato annuncia: “Ho un tumore”

Cari Amici, devo dirvi che sono stato costretto a interrompere i concerti a fine giugno, a causa di un tumore. Mi sto curando con molta fiducia e sono tranquillo. Appena possibile sarà mia premura aggiornarvi in proposito. Intanto ringrazio infinitamente tutti coloro che mi hanno scritto manifestando la loro apprensione e il loro affetto. Ci sentiamo presto e vi abbraccio.” ha scritto Fabio Concato.

Noto al grande pubblico Fabio Concato nasce a Milano nel 1953. Appassionato di musica e figlio di genitori appassionati di musica, arte e cultura, già nel 1965 forma il suo primo gruppo rock con il fratello. Da subito, dal 1974, dopo aver formato un gruppo cabarettistico- musicale (I Mormoranti) Fabio diventa noto, riscuotendo, poi un grande successo come cantante solista.

Raffinato e popolare, il cantautore entra nell’immaginario collettivo con brani che restano nella storia della musica italiana; “Domenica bestiale” (1982), “Fiore di maggio“, dedicata alla figlia Carola, “Guido piano” e “Rosalina“.

Tanti tour e album si sono succeduti nel anni ’90 e 2000. Ricordiamo tra questi “Ballando con Chet Baker” (2001), un tributo affettuoso al jazzista americano, a cui era molto legato.

Quest’anno il cantautore era impegnato in un lungo tour celebrativo dal titolo “Musico Ambulante“, che riproponendo i brani più amati dal pubblico si concede di raccontare storie e aneddoti di una lunga carriera.

Foto: dalla pagina di Facebook di Fabio Concato

Si consiglia di leggere l’articolo: Sponz Fest: Vinicio Capossela