17 Agosto 2025

Calcio Napoli, ecco i possibili colpi del ds Manna

Gli aggiornamenti.

Crediti Napolizon

Giovanni Manna

CALCIO NAPOLI, ECCO I POSSIBILI COLPI DEL DS MANNA

Due settimane belle piene di calciomercato per il Napoli. La società partenopea si è notevolmente rinforzata nell’ultima sessione con gli arrivi di De Bruyne, Marianucci, Beukema, Milinkovic Savic, Lang e Lucca.

Nelle prossime ore sarà la volta delle visite mediche per Miguel Gutierrez (24), terzino e laterale sinistro proveniente dal Girona. Tra lunedì o al massimo martedì il calciatore sarà a Villa Stuart, prima delle firme sui contratti. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, gli arrivi potrebbero non fermarsi con lo spagnolo. Ci sono più fronti aperti, come per esempio Juanlu Sanchez, l’altro terzino, di proprietà del Siviglia che piace e non poco a Conte come vice Di Lorenzo. Sanchez è un under, in quanto 2003 e non occuperebbe uno slot nella lista dei 17 calciatori over. Gli andalusi non concedono sconti, ma la volontà del ragazzo è chiaro: vuole il Napoli.

Calcio Napoli, gli altri profili nel mirino degli azzurri

4-1-4-1 o anche 4-4-1-1 in fase di non possesso che diviene 3-4-2-1 in fase di controllo del pallone. Oltre al consueto 4-3-3. È un Napoli camaleontico, che cambia pelle e abito tattico in virtù dell’avversario e soprattutto degli elementi in campo. Nel mirino Chukwuemeka del ChelseaCissé del Rennes ma soprattutto Diouf del Lens, su cui sono maggiormente fitti i contatti. Classe 2003, è un elemento che rientra anch’egli come under e sarebbe un innesto importante per qualità e quantità.

Resiste l’interesse per il grande ex Elif Elmas, pedina che garantirebbe qualità, intelligenza tattica e duttilità al reparto. Il Torino resta alla finestra, ma per il macedone il ritorno all’ombra del Vesuvio sarebbe una scelta prioritaria. Chiesa è molto apprezzato da Conte ma la prima rete in Premier League con la casacca dei Reds potrebbe aprire le chances di una possibile permanenza in Inghilterra. Le condizioni di Romelu Lukaku, dopo l’infortunio rimediato nell’amichevole contro l’Olympiacos sono da valutare. Da non escludere l’arrivo di un mediano e un esterno offensivo.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Conte in conferenza: “Procediamo con la ricostruzione”

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI