14 Agosto 2025

Scippato turista alla Pignasecca, arrestato dai carabinieri

Pignasecca, turista vittima di uno scippo. Un uomo ha strappato una catenina d'oro dal collo del turista e ha tentato la fuga

Invictus Concorsi

pignasecca scippato turista

SCIPPATO TURISTA PIGNASECCA – Arrestato a Napoli un uomo di 40 anni, con precedenti penali, dopo una rocambolesca fuga in seguito a uno scippo. L’aggressore, identificato come A.B., si era nascosto sotto il letto di un’abitazione per sfuggire all’arresto. Gli agenti però lo hanno scoperto e bloccato. Le accuse a suo carico sono di rapina e lesioni personali, a cui si aggiunge la resistenza a pubblico ufficiale.

L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio in via Portamedina, nel quartiere della Pignasecca. Una pattuglia del commissariato Montecalvario, in servizio di controllo, è intervenuta dopo la segnalazione di un’aggressione ai danni di un turista.

Scippato turista alla Pignasecca: la dinamica e l’arresto

Il turista, ancora sotto shock, ha raccontato di essere stato avvicinato da un uomo che lo ha colpito al petto per strappargli una collana d’oro. Subito dopo l’aggressione, lo scippatore si è rifugiato all’interno di un palazzo. I poliziotti, dopo un’ispezione capillare dell’edificio, hanno individuato l’appartamento in cui si era nascosto.

Una volta scoperto, il 40enne ha tentato di opporre resistenza, ma subito è stato immobilizzato dagli agenti. Durante la perquisizione, gli è stata trovata addosso la collana rubata al turista, insieme a un altro gioiello, su cui sono in corso verifiche per accertarne la provenienza. L’uomo è stato immediatamente arrestato e portato in questura per le procedure di rito.

Fonte: Fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Incidente sulla Statale 90: due feriti

Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social!