Allerta grandine, l’avviso della Protezione Civile: a rischio cinque regioni
Allerta grandine: attesi i primi forti temporali di agosto. Ecco le regioni coinvolte e l'avviso della Protezione Civile!
repertorio

Dopo un periodo caratterizzato da caldo torrido e temperature molto elevate, si preannuncia un cambio di scenario meteorologico. La Protezione Civile ha emesso un bollettino con allerte gialle su varie regioni, prevedendo l’arrivo di temporali e bombe d’acqua.
L’attenzione è puntata soprattutto sui rilievi montani e sulle dorsali del Paese. La combinazione tra l’aria calda e l’umidità accumulata nelle ore più calde del giorno potrebbe innescare fenomeni meteorologici violenti. Si prevedono temporali, grandinate e raffiche di vento intense.
Le aree più calde in Italia restano quelle interne e peninsulari, dove si continueranno a raggiungere i 40 °C.
Allerta gialla per cinque regioni
Per la giornata di oggi, mercoledì 13 agosto, è prevista un’allerta meteo che interessa diverse regioni italiane. La Protezione Civile ha infatti emesso un’allerta gialla per rischio temporali che coinvolge Lombardia, Umbria, Abruzzo, Basilicata e Calabria.
La Protezione Civile raccomanda ai cittadini di rimanere informati attraverso i canali ufficiali, di evitare di stazionare in aree a rischio in caso di forti piogge e di prestare la massima attenzione durante gli spostamenti, specialmente in zone montane o rurali.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLIZON: https://napoli.zon.it/napoli-aggredito-turista-fermato-il-primo-rapinatore/
Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui .
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Controlli nei campi rom: sequestrati fino a 100mila euro di gioielli