Autostrada A1, cisterna in fiamme: disagi e lunghe code
Lunghe code sulla A1 Milano-Napoli: proseguono i disagi per la rimozione di un'autocisterna di GPL in fiamme
EPSON DSC picture

I disagi sull’autostrada A1 Milano-Napoli continuano a farsi sentire. Lunghe code e disagi a causa del tratto chiuso tra Orte e il bivio con la diramazione Roma Nord in direzione della capitale. Il motivo dei disagi è legato alle operazioni di rimozione di un’autocisterna di GPL andata a fuoco nel pomeriggio di ieri all’altezza del km 525.
Alle 7 di oggi, nel tratto tra Attigliano e Orte in direzione Roma, si sono registrati 10 km di coda all’altezza dell’uscita obbligatoria di Orte. Ancora in corso le operazioni di ripristino della viabilità. È già avvenuto il trasbordo del GPL liquido e ora i tecnici stanno mettendo in sicurezza la cisterna per poi procedere alla pulizia del manto stradale.
Chiusure e deviazioni sulla A1
Il tratto tra il bivio con la Diramazione Roma Nord e Ponzano Romano è ancora interdetto al traffico, così come, sulla Diramazione Roma Nord, il tratto tra Fiano Romano e il bivio con la A1 Milano-Napoli in direzione Firenze. Code anche all’uscita obbligatoria di Fiano Romano. Le autorità competenti hanno predisposto percorsi alternativi per limitare i problemi:
- Utenti diretti verso Roma o Napoli: Dopo l’uscita obbligatoria a Orte, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria sulla SS675 verso Viterbo e poi la SS2 Via Cassia in direzione Roma, per poi immettersi sul GRA verso la A1 Milano-Napoli.
- Viaggiatori diretti verso Firenze (in transito sulla A1): Dopo aver percorso la Diramazione Roma Sud, si consiglia di proseguire sul GRA, percorrere la SS2 Via Cassia verso Viterbo e la SS675 verso Orte, per poi rientrare sulla A1.
- Utenti diretti verso Firenze (in transito sulla Diramazione Roma Nord): Dopo l’uscita obbligatoria a Fiano Romano, si consiglia di utilizzare la viabilità ordinaria e rientrare sulla A1 a Orte.
Per chi affronta lunghe percorrenze, in direzione di Roma si suggerisce di prendere la A11 Firenze-Pisa Nord all’altezza di Firenze Nord, proseguire sulla A12 Genova-Livorno. Continuare poi sulla SS1 Via Aurelia verso Roma, e infine sulla A12 Roma-Civitavecchia e sul GRA per raggiungere la A1 Milano-Napoli.
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/bimbo-di-6-anni-scomparso-in-mare-ritrovato-il-corpo/
Fonte: Ansa
Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO