11 Agosto 2025

Borsino Napoli: Gutierrez in arrivo, novità in attacco

Gli ultimi aggiornamenti di calciomercato.

Crediti Napolizon

Giovanni Manna

BORSINO NAPOLI: GUTIERREZ IN ARRIVO, NOVITÀ IN ATTACCO

Grande protagonista il Napoli nella sessione estiva di calciomercato. Gli arrivi di Kevin De Bruyne, Luca Marianucci, Noa Lang, Lorenzo Lucca, Sam Beukema e Vanja Milinkovic Savic hanno notevolmente rinforzato la squadra Campione d’Italia.

L’ex centrocampista del Manchester City si è unito alla squadra allenata da Antonio Conte fino al 30 giugno 2027. Con un ingaggio da circa 6 milioni di euro e un bonus di 10 milioni di euro alla firma del contratto. Luca Marianucci è stato acquistato dal Napoli per dieci milioni di euro. Prestito oneroso con obbligo di riscatto per il centravanti di Moncalieri, prelevato dall’Udinese. Trenta più di tre bonus per l’ex centrale del Bologna mentre la società di De Laurentiis ha sborsato ventidue milioni di euro per assicurarsi il portiere serbo come vice Meret. Ventisette più due di bonus per l’ex PSV. Hanno salutato definitivamente BillingOkafor Scuffet, non riscattati dai rispettivi club.

Borsino Napoli: novità in arrivo dalla Spagna

Il direttore sportivo Giovanni Manna è in procinto di chiudere nelle prossime ore l’operazione Miguel Gutierrez del Girona. Il laterale spagnolo classe 2001 è pronto per arruolarsi alle dipendenze di mister Antonio Conte per circa 18 milioni di euro più bonus. Il Napoli è pronto per assicurarsi uno dei migliori terzini dell’ultima stagione della Liga, rivelazione del club che poco più di un anno fa si qualificava in Champions League.

Possibile coppia di terzini spagnoli, perchè gli occhi restano vigili anche su Juanlu Sanchez, con il giovane laterale andaluso che non andrebbe ad occupare, così come Marianucci una casella nell’elenco dei 25 elementi in rosa. Il terzino del Siviglia piace e non poco alla società partenopea, che vorrebbe regalare un vice Di Lorenzo a mister Antonio Conte. Il Wolverhampton era fortemente interessato al ragazzo, che però ha esplicitamente dichiarato la preferenza per la squadra di Conte. Ultima offerta della società partenopea pervenuta agli andalusi: 17 milioni di euro, che potrebbero sbloccare a breve la situazione. Zanoli è a un passo dal Bologna.

Borsino Napoli, interesse per l’esterno offensivo

L’approdo di Dan Ndoye al Nottingham Forest e la partenza di Giacomo Raspadori all’Atletico Madrid aprono nuovi scenari per il reparto offensivo dei partenopei. Nusa è un vero crack ma la valutazione è decisamente alta. Meno fattibili Garnacho e Grealish. Adeyemi da valutare e torna in auge il profilo Federico Chiesa, profilo ai margini del progetto del Liverpool.

L’esterno offensivo ex Juventus è stimato da Conte, che avrebbe un elemento valido e funzionale al suo modus operandi. Con caratteristiche differenti da Noa Lang e David Neres. Chiesa andrebbe a giocarsi il posto con Politano e sarebbe in grado di agire su entrambe le corsie offensive. Permettendo la possibilità di alternare il 4-3-3 consueto con il 3-5-2.

Borsino Napoli: riepilogo cessioni, acquisti e trattative

IN ENTRATA

De Bruyne UFFICIALE: a parametro zero

Marianucci UFFICIALE: acquistato dall’Empoli per 10 milioni

Lucca UFFICIALE: acquistato dall’Udinese per 35 milioni (obbligo di riscatto)

Lang UFFICIALE: acquistato dal Psv per 29 milioni

Beukema UFFICIALE: acquistato dal Bologna per 30

Milinkovic – Savic UFFICIALE acquistato dal Torino per 22 milioni

TRATTATIVE:

Miretti della Juventus

Fabbian del Bologna

Nusa: del Lipsia

Chiesa del Liverpool

Juanlu: del Siviglia

Gutierrez: del Girona

Juanlu Sanchez: del Siviglia

IN USCITA:

Natan UFFICIALE: riscattato dal Betis per 9 milioni

Caprile UFFICIALE: riscattato dal Cagliari per 8 milioni

Billing UFFICIALE: non riscattato dal Bournemouth

Okafor UFFICIALE: non riscattato dal Milan

Scuffet UFFICIALE: non riscattato dal Cagliari

Sgarbi: UFFICIALE al Pescara

Folorunsho: UFFICIALE al Cagliari

Gaetano: UFFICIALE al Cagliari

La redazione di Napoli invita a leggere anche: Simeone Torino: c’è l’accordo col giocatore

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca Qhttps://www.facebook.com/napoli.zonUI