Morto ragazzo in barca: addio al 21enne Giovanni Marchionni
Nel porticciolo turistico di Marina di Portisco, a Olbia, Giovanni Marchionni è stato trovato morto in un motoscafo
pexels

MORTO RAGAZZO IN BARCA – Nella mattinata dell’8 agosto 2025, nel porto turistico della Marina di Portisco, in Costa Smeralda, hanno ritrovato senza vita Giovanni Marchionni, un giovane di 21 anni originario di Bacoli (Napoli). Il suo corpo è stato scoperto nella cabina di prua di uno yacht di 17 metri. Molto probabilmente si trovava lì da solo, da diverse ore.
Sul corpo del ragazzo non è stato riscontrato alcun segno di violenza, ma gli inquirenti starebbero valutando due ipotesi. La prima è un malore improvviso; l’altra riguarda una possibile intossicazione dovuta a esalazioni tossiche, presumibilmente emesse dalle batterie o dal wc chimico dell’imbarcazione.
Morto ragazzo in barca: l’autopsia il 13 agosto
La Procura di Tempio Pausania ha disposto il sequestro dell’imbarcazione. Affidate le indagini al commissariato di Olbia, con la collaborazione della polizia scientifica, dei vigili del fuoco, del 118 e della Capitaneria di porto.
Le autorità hanno fissato l’autopsia al 13 agosto a Sassari per chiarire le cause del decesso, inclusa l’analisi tossicologica. Nel frattempo, la famiglia, assistita dai legali Capozzo e Satta, si è recata in Sardegna, mentre a Bacoli il sindaco ha proclamato lutto cittadino in memoria di Giovanni e ha espresso profondo cordoglio verso i suoi cari.
FONTE: NapoliToday
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Incidente mortale nel casertano, donna travolta e uccisa da un’auto
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO