6 Agosto 2025

Thaddeus il bambino più grande del mondo: concepito nel 1994

Il più vecchio del mondo, non per l'età effettiva, ma per il tempo trascorso tra il concepimento e la nascita

pexels

thaddeus il bambino più grande del mondo

THADDEUS IL BAMBINO PIÙ GRANDE DEL MONDO-Thaddeus Daniel Pierce è ufficialmente considerato il bambino più grande o meglio… più vecchio del mondo. Perchè? perchè lui, nato il 26 luglio 2025, è un bambino come nessun altro. Non per l’età effettiva, ma perchè tra il suo concepimento e la sua nascita, sono trascorsi 31 anni, nel 1994, creando un evento senza precedenti che richiama l’attenzione sui fenomeni della fecondazione in vitro, del congelamento degli embrioni e delle nuove forme di adozione biologica.

Thaddeus il bambino più grande del mondo: com’è successo?

Erano gli anni ’90 e Linda Archerd era sposata ma aveva difficoltà a rimanere incinta. Cominciò così un percorso di Fecondazione in vitro con trasferimento dell’embrione. Dei quattro embrioni, solo uno fu utilizzato, quello che poi sarebbe diventato la loro figlia. Gli altri tre congelati, furono conservati in un centro specializzato.

Nonostante gli anni trascorsi, e il divorzio sopraggiunto da suo marito, Linda decide di continuare a pagare per la conservazione degli embrioni, rifiutando da Cristiana praticante, l’idea di distruggerli e strappare dunque delle possibili vite.

Entrano in scena Lindasy e Tim Pierce

Lindsey e Tim Pierce cercavano da tempo con insuccesso, di concepire un figlio. Allora in accordo con Linda, decidono di adottare un suo embrione congelato dal 1994. Lindsey Pierce rimane incinta e porta a termine la gravidanza. Thaddeus vede la luce nell’estate di quest’anno.

Linda Archerd, ora ha 62 anni e si è mostrata profondamente emozionata e felice nel vedere le prime foto di Thaddeus, di cui ha notato subito la somiglianza con sua figlia, nata dallo stesso gruppo di embrioni, e dunque sorella del bimbo appena venuto al mondo.

FONTE: The Body Optimist

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Caso parrucchiere cinese a Treviso: capelli persi a ciocche