4 Agosto 2025

West Nile, sesto decesso in Campania: morto un 79enne

West Nile Campania, sesto decesso: questa volta il virus del Nilo occidentale ha colpito un paziente di 79 anni di Teverola

 Virus West Nile Campania

CAMPANIA – La preoccupazione per la diffusione del West Nile Virus in Italia cresce, con un bilancio che si aggrava ulteriormente. In Campania, purtroppo, è salito a sei il numero dei decessi legati all’infezione. L’ultima vittima è un uomo di 79 anni di Teverola, morto due sere fa in seguito al peggioramento delle sue condizioni di salute. Secondo quanto riferito dai familiari a Edizione Caserta, l’uomo avrebbe contratto l’infezione a metà luglio a Mondragone, località dove il 79enne aveva trascorso alcuni giorni.

West Nile, muore un 79enne di Teverola

L’uomo in un primo momento era stato ricoverato all’ospedale Moscati di Aversa e poi dimesso dopo le prime cure. Notando un peggioramento, però, il 79enne era stato urgentemente trasferito a Frattamaggiore e poi intubato.

Nonostante le cure mediche, però, l’uomo non ce l’ha fatta. Il 79enne, che pare non avesse gravi patologie pregresse, potrebbe essere deceduto a causa della ridotta capacità di difesa immunitaria legata all’età.

Il West Nile virus continua a circolare anche nell’area metropolitana di Napoli e nel salernitano. Segnalati ricoveri all’Ospedale del Mare e al Ruggi d’Aragona. Ad essere colpiti sono spesso soggetti fragili e con patologie pregresse. Le autorità sanitarie sono in stato di allerta e stanno intensificando le misure di prevenzione. Sono in corso per esempio le attività di installazione di trappole per il monitoraggio delle zanzare portatrici del virus, specialmente nei comuni con più casi di contagio.

Leggi anche: https://napoli.zon.it/giugliano-utilizza-la-sirena-delle-forze-dellordine-per-evitare-il-traffico-denunciato/

Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social.