Napoli, modifiche alla Linea 1 e alle funicolari per il mese di agosto
Il mese di agosto porta caldo africano e anche cambiamenti alle corse del trasporto pubblico. In questo articolo i dettagli
Fonte: da Wikipedia. Autore della foto: Antonio Manfredonio.

NAPOLI MODIFICHE LINEA 1 FUNICOLARI – Il mese di agosto porta importanti variazioni per chi si sposta a Napoli con i mezzi pubblici. L’Azienda Napoletana Mobilità (ANM) ha comunicato la sospensione del servizio notturno per la Linea 1 della metropolitana e per la Funicolare di Chiaia. Queste modifiche, in vigore per il periodo estivo, avranno un impatto significativo sulla mobilità serale e notturna in città.
Modifiche alle Linea 1 e alle funicolari a Napoli: i dettagli
A partire dalla mezzanotte di venerdì 1 agosto, la Linea 1 della metropolitana interromperà il servizio serale e notturno, con le ultime corse previste per le ore 23:00. La riapertura è fissata per le prime ore del mattino.
Anche la Funicolare di Chiaia osserverà una riduzione dell’orario. Le ultime corse della funicolare, che collega il centro con la zona collinare, saranno sospese, limitando il servizio all’orario diurno.
Le modifiche sono legate a esigenze di manutenzione straordinaria e alla riduzione della domanda in questo periodo dell’anno. Si consiglia ai passeggeri di consultare il sito ufficiale di ANM o le app di mobilità per avere informazioni precise sulle ultime partenze.
Chiuso Temporaneamente l’Ingresso A3 di Via Ferraris
Parallelamente alle modifiche del trasporto pubblico, si segnala anche una variazione alla viabilità cittadina. L’ingresso all’autostrada A3 Napoli-Salerno situato in Via Galileo Ferraris sarà temporaneamente chiuso.
Questa chiusura, necessaria per lavori di manutenzione e messa in sicurezza, obbligherà gli automobilisti a percorrere percorsi alternativi per raggiungere l’autostrada. È consigliabile pianificare gli spostamenti in anticipo e seguire le indicazioni stradali per evitare disagi e rallentamenti.
Il Comune di Napoli e ANM invitano residenti e turisti a prendere nota di queste variazioni per organizzare al meglio i propri spostamenti nel corso del mese.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Previsioni meteo agosto, torna il caldo africano
ARTICOLO PRECEDENTE
Temptation Island 2025, cosa è successo alle coppie “un mese dopo” ?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Torre Annunziata, cozze allevate tra i rifiuti: località sotto sequestro