West Nile, quinto decesso in Campania: morto un 76enne
West Nile Campania, arriva il quinto decesso: questa volta il virus del Nilo occidentale ha colpito un paziente del territorio casertano
wikipedia

CAMPANIA – La preoccupazione per la diffusione del West Nile Virus in Italia cresce, con un bilancio che si aggrava ulteriormente. In Campania, purtroppo, è salito a cinque il numero dei decessi legati all’infezione. L’ultima vittima è un uomo di 76 anni originario della provincia di Salerno, che era ospite di una residenza sanitaria situata a Grazzanise, in provincia di Caserta.
Questo tragico evento porta il conto complessivo a cinque vittime in Campania e aggrava il bilancio nazionale, che raggiunge ora la soglia delle nove vittime in tutta Italia. I dati confermano la necessità di mantenere alta la guardia e di rafforzare le misure di prevenzione.
Campania, ancora un morto per il virus West Nile
Il 76enne era affetto da patologie pregresse ed era stato ricoverato nei giorni scorsi in ospedale e poi spostato nella residenza sanitaria.
Sebbene l’uomo fosse originario della provincia di Salerno, la sua permanenza nella residenza sanitaria a Grazzanise lo inserisce nel contesto dei contagi registrati in quest’ultima provincia, confermando l’intensità della circolazione virale nella zona.
Fonte: Ansa
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/incendio-nel-carcere-di-santa-maria-capua-vetere-allertati-i-vigili-del-fuoco/
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della redazione di Napolizon: https://napoli.zon.it/operai-morti-rione-alto-autorizzato-il-rilascio-delle-salme-per-i-funerali/
Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi e leggere tutte le notizie.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Massa Lubrense, carenze igienico-sanitarie in un noto stabilimento balneare