14 Agosto 2016

Eccellenze Campane: Pronto un piano di export

eccellenze campane

Eccellenze Campane: entro il 2017 apriremo a Londra, Milano e San Paolo in Brasile. Pronto il piano “export” del “made in Napoli”

[ads1]

Già presente per le olimpiadi in Casa Italia a Rio, Eccellenze Campane non si ferma qui.

Si tratta del primo polo agroalimentare campano con sede proprio nel capoluogo partenopeo, con lo scopo di riunire, incentivare e promuovere le eccellenze della nostra regione, ricca di storia e cultura alimentare.
Dal produttore al consumatore. L’attività ha strutture già aperte nel nostro territorio, a Napoli (via Brin) e sul lungomare Caracciolo.

Ed è proprio Paolo Scudieri, presidente di “Eccellenze Campane” a raccontare di questa particolare iniziativa:

“Stiamo estendendo il nuovo format anche ad altre città, che consentirà di distribuire, attraverso una rete di hub, i prodotti d’eccellenza del Made in Campania.

 Puntiamo a aprire a San Paolo portando anche dopo le Olimpiadi in Brasile la genuinità degli ingredienti più importanti della Dieta Mediterranea, tra le più apprezzate al mondo e dal 2010 riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’umanità.

Questa, infatti, non è solo un regime alimentare ma un vero e proprio stile di vita. Siamo orgogliosi di essere partner anche quest’anno dei Giochi Olimpici, che ci consentiranno di far conoscere oltre oceano le specificità e le risorse enogastronomiche e culturali della Campania in vista della prossima apertura. Una vetrina importante per le nostre eccellenze che ci auguriamo possa servire anche a pianificare e sviluppare assieme al CONI nuove attività.

E’ la conferma che la valorizzazione e la difesa del Made in Campania, che portiamo avanti con costanza e determinazione, è il migliore strumento di promozione del territorio stesso oltre i confini regionali”.

[ads2]