22 Luglio 2025

Borsino Napoli, tutte le trattative in corso

Gli ultimi aggiornamenti di calciomercato.

Foto Alessandro Isola inviata da NICER CALCIO

De Bruyne

BORSINO NAPOLI, TUTTE LE TRATTATIVE IN CORSO

La sessione estiva di calciomercato è ufficialmente iniziata lo scorso primo di luglio. La società partenopea aveva già presentato tramite i canali social e la piattaforma X del presidente Aurelio De Laurentiis l’approdo di Kevin De Bruyne e Luca Marianucci. L’ex centrocampista del Manchester City si è unito alla squadra allenata da Antonio Conte fino al 30 giugno 2027. Con un ingaggio da circa 6 milioni di euro e un bonus di 10 milioni di euro alla firma del contratto.

Luca Marianucci è stato acquistato dal Napoli per dieci milioni di euro e nella giornata di ieri ha partecipato insieme a Meret alla sessione di autografi. Hanno salutato definitivamente BillingOkafor Scuffet, non riscattati dai rispettivi club.

Borsino Napoli: le presentazioni dei nuovi e novità dalla Spagna

In ordine temporale dopo gli arrivi di De Bruyne e Marianucci, il Napoli ha ufficializzato Noa Lang, Lorenzo Lucca e Sam Beukema. L’ex calciatore del Psv è stato presentato alla stampa domenica pomeriggio in quel di Dimaro mentre il centravanti di Moncalieri è intervenuto ieri nel Teatro Comunale della cittadina trentina.

Novità dalla Spagna sul fronte Juanlu Sanchez, con il giovane laterale andaluso che non andrebbe ad occupare, così come Marianucci una casella nell’elenco dei 25. Il terzino del Siviglia piace e non poco alla società partenopea, che vorrebbe regalare un vice Di Lorenzo a mister Antonio Conte.

Borsino Napoli, interesse per l’esterno offensivo

Si registra una frenata per Dan Ndoye, su cui si è fiondato il Nottingham Forest. Il Bologna spara alto per l’esterno offensivo ex Basilea, che ben ha figurato nell’arco della passata stagione. Si allontana almeno per il momento la pista del calciatore elvetico, molto apprezzato dagli azzurri. Potrebbe tornare in auge il nome di Federico Chiesa, escluso dalla lista dei convocati del Liverpool .

L’esterno offensivo ex Juventus è stimato da Conte, che avrebbe un elemento valido e funzionale al suo modus operandi. Con caratteristiche differenti da Noa Lang e David Neres. Chiesa andrebbe a giocarsi il posto con Politano e sarebbe in grado di agire su entrambe le corsie offensive

Borsino Napoli: riepilogo cessioni, acquisti e trattative

IN ENTRATA

De Bruyne UFFICIALE: a parametro zero

Marianucci UFFICIALE: acquistato dall’Empoli per 10 milioni

Lucca UFFICIALE: acquistato dall’Udinese per 35 milioni (obbligo di riscatto)

Lang UFFICIALE: acquistato dal Psv per 30 mili

Beukema UFFICIALE: acquistato dal Bologna per 30 milioni

TRATTATIVE:

Nusa: del Lipsia

Ndoye: del Bologna

Juanlu: del Siviglia

Gutierrez: del Girona

IN USCITA:

Natan UFFICIALE: riscattato dal Betis per 9 milioni

Caprile UFFICIALE: riscattato dal Cagliari per 8 milioni

Billing UFFICIALE: non riscattato dal Bournemouth

Okafor UFFICIALE: non riscattato dal Milan

Scuffet UFFICIALE: non riscattato dal Cagliari

La redazione di Napoli invita a leggere anche: Beukema Napoli: il padre chiede ufficialmente la cessione

Supporta la nostra attività editoriale seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI