Discarica abbandonata scoperta a Nola
Pool Terra dei Fuochi scopre a Nola una discarica abbandonata sulla Ss 7 bis. Ritrovati rifiuti pericolosi, la zona è quella dell’ex isola ecologica
[ads1]
Clamorosa scoperta del Pool Terra dei Fuochi, che ieri ha individuato a Nola una discarica abbandonata sulla Ss 7 bis.
Lo sversamento si trova nella zona dell’ex isola ecologica di Nola e l’alveo di Casamarciano, ed é stata individuata dai Carabinieri della locale stazione, guidati dal comandante Luigi Maiello.
Molti i rifiuti pericolosi trovati, accanto alla quale si trovavano anche alcuni sacchi recanti il nome di una azienda locale.
La discarica é stata posta sotto sequestro e si attende adesso l’intervento dell’Arpac per la caratterizzazione dei rifiuti.
Intanto, il sindaco di Nola Geremia Biancardi ha predisposto un vero e proprio pool di polizia giudiziaria, il “nucleo investigativo ambiente e terra dei fuochi”.
Istituito presso la Polizia locale, il pool si compone di due agenti che hanno già avuto esperienze investigative in indagini sui reati predatori e che sono specializzati anche nell’utilizzo di apparecchiature tecniche sulla scorta dell’esperienza coordinata dell’autorità giudiziaria.
L’obiettivo é quello di stanare chi inquina: per farlo, verranno usate anche particolari metodologie come le fototrappole , dispositivi fotografici mimetizzati per immortalare gli incivili.
Nelle prossime ore, intanto, l’immondizia sequestrata verrà ‘analizzata’ per risalire ai responsabili.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO