RILEGGI LIVE – Lucca si presenta: “È un piacere essere al Napoli”
La presentazione di Lucca a Dimaro.

RILEGGI LIVE – LUCCA SI PRESENTA: “È UN PIACERE ESSERE QUI”
Intesa con un compagno di squadra? “Conosco già Di Lorenzo, Politano, Meret e Raspadori”.
Obiettivo personale? “Ho fissato nella mia testa di migliorare negli aspetti in cui sono indietro. Non posso dire la cifra precisa di gol”.
Tre persone da ringraziare, pronto per la Champions? “Mia madre, mio papà e mio fratello. Musica Champions straordinaria. Ad Amsterdam ero in panchina contro il Napoli. Ho sentito l’urlo Champions a Napoli. Mi mette il brivido e voglio giocare la competizione”.
Disponibile a lavorare su altri moduli? “Si, ho sempre giocato come centravanti. Sia in attacco a due o da solo”.
Cosa ti ha colpito di più dall’approdo al Napoli? “Sicuramente il gruppo, tutte le persone che lavorano all’interno, mi hanno accolto benissimo, siamo un gruppo fantastico, ci vogliamo tutti bene e lottiamo per un unico obiettivo”. Conte migliora sempre i giocatori, cosa può tirare fuori da te in più? “Non devo essere io a giudicare il mister, ha vinto tanto, ha tanta esperienza in Italia ed all’estero, posso solo imparare a livello tattico e mentale che è uno dei suoi punti di forza”.
Grande salto all’Ajax, quanto ti ha fatto crescere? “Lontano da casa giovanissimo. Esperienza che mi ha fatto crescere tanto”.
Live – Lucca si presenta alla stampa
Tanti gol ma meno assist di Lukaku, puoi migliorare in questo? “Colpo di testa mia caratteristica. 50% di reti con i piedi, resto con la testa. Posso migliorare certo il lavoro con i compagni”.
Avrai tanti cross, profondità o andare incontro al pallone? “Posso fare entrambe le cose. Devo allenarmi e migliorare”.
Hai mai pensato di giocare a basket? “Ho voluto soltanto essere un calciatore. Sono diventato professionista.
Conte ha chiesto un lavoro per sostituire Lukaku? “Sono migliorato tanto ad Udine, partita dopo partita. Posso migliorare di sicuro il lavoro con i compagni. Devo cercare di essere concentrato e di aiutarli per fare gol. Devo anticipare i difensori, Lukaku mi ha dato consigli”.
Conte le ha spiegato chi tirerà i rigori al Napoli”: È un piacere essere qui, chi sarà in campo deciderà di calciare i rigori. Se il mister vuole, io sono a disposizione”.
Come ti senti Darò tutte le mie energie e le mie qualità per far vincere al Napoli il numero maggiore di partite”.
Obiettivo Napoli e Nazionale? “Ho sentito Gattuso, è un anno particolare per i Mondiali”.
Oggi è il giorno di Lorenzo Lucca. Il centravanti di Moncalieri si è aggregato al gruppo in quel di Dimaro nel corso della scorsa stagione. Oggi la conferenza stampa nel Teatro Comunale di Dimaro alla presenza della stampa partenopea. Lucca è stato l’attaccante scelto da mister Antonio Conte per rinforzare il reparto offensivo. Qui il focus sulle caratteristiche dell’attaccante proveniente dall’Udinese.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Lucca Day, focus sul nuovo centravanti del Napoli
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO