Ritiro Dimaro, ottima sinergia tra Conte e società
Focus sul ritiro di Dimaro.

RITIRO DIMARO, OTTIMA SINERGIA TRA CONTE E SOCIETÀ
Il sipario sul ritiro in quel di Dimaro, in Trentino si è alzato giovedì pochi minuti prima delle 13:00 con l’arrivo del Napoli all’Hotel Rosatti. Gli azzurri tornano in Val di Sole da Campioni d’Italia, come avvenuto nell’estate del 2023. Due Scudetti in tre stagioni per la società di Aurelio De Laurentiis, che lavora in ottima sinergia con il mister Antonio Conte.
La stagione partirà ufficialmente sabato 23 agosto sul campo di Reggio Emilia, contro la neopromossa Sassuolo. L’obiettivo principale è stato già raggiunto. Arrivare al ritiro con buona parte della rosa già completa vuol dire aver incrementato in termini quantitativi il parco dei giocatori. Ed innalzato notevolmente il valore tecnico degli interpreti. Sono arrivati Kevin De Bruyne, Luca Marianucci, Sam Beukema e Lorenzo Lucca.
Ritiro Dimaro, il sogno del mister partenopeo è realtà
L’ex Commissario Tecnico della Nazionale era stato chiaro al suo arrivo nel capoluogo partenopeo. Il Napoli partiva da un decimo posto e c’era la necessità di ricostruire. Le difficoltà sono state affrontate con grande impegno, sacrificio, senso di appartenenza. L’esperienza della grande cavalcata della scorsa stagione impone l’etichetta della squadra favorita, o tra le migliori candidate alla vittoria finale. Gli insegnamenti di due anni siano da promemoria per la squadra, che si sta allenando in vista della prossima stagione.
Il distacco con l’Inter, squadra che fino a pochi mesi fa era al comando in Italia si sta gradualmente riducendo. Ci sono gli arrivi di Kevin De Bruyne, Marianucci, Beukema e Lucca a rinforzare una rosa forte che ha vinto lo Scudetto, anche se in maniera inaspettata. L’Inter potrebbe essere ancora distratta dalle scorie del finale di stagione. Con la disfatta contro il Paris Saint Germain in finale di Champions League e la prematura eliminazione nel Mondiale per Club negli Stati Uniti.
Focus sulla distanza con l’Inter
La continuità tecnica è un altro elemento di differenziazione con i nerazzurri, che invece hanno cambiato la guida. Chivu è sbarcato ad Appiano Gentile al posto di Simone Inzaghi, che ha accettato le lusinghe dell’Arabia. I nuovi acquisti del Napoli sono subito stati arruolati in quel di Dimaro, con la possibilità di essere immediatamente a disposizione di mister Conte. Ci sono altre operazioni in evoluzione: Dan Ndoye potrebbe chiedere al Bologna di essere ceduto, sebbene ci sia anche l’interesse del Nottingham Forest nelle ultime ore. E poi c’è Juanlu Sánchez, del Siviglia che piace e non poco alla società di Aurelio De Laurentiis.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Ritiro Napoli Dimaro, De Laurentiis raggiunge la squadra
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Ritiro Napoli Dimaro, arrivato Beukema: a breve l’ufficialità
ARTICOLO SUCCESSIVO
Festa di Sant’Anna a Ischia – Manca poco all’attesissimo evento