18 Luglio 2025

Ritiro Napoli Dimaro, primo giorno di lavoro agli ordini di Conte

Ritiro Napoli Dimaro 2025: Conte guida il primo allenamento, De Bruyne e Lang già protagonisti. Entusiasmo dei tifosi e clima carico in Val di Sole

ritiro napoli dimaro

DIMARO FOLGARIDA (VAL DI SOLE – TRENTINO), 17 LUGLIO 2025. È ufficialmente cominciata la nuova stagione del Napoli con il consueto ritiro estivo in Val di Sole. A segnare l’inizio del Ritiro Napoli Dimaro, l’arrivo del pullman azzurro allo SportHotel Rosatti, quartier generale della squadra in Trentino, dove centinaia di tifosi hanno accolto con entusiasmo la squadra e soprattutto il nuovo fuoriclasse Kevin De Bruyne.

Il centrocampista belga, protagonista in Champions League con il Manchester City, è stato tra i più acclamati dalla folla. L’atmosfera a Dimaro è già incandescente: cori, bandiere, applausi e tantissima curiosità per vedere all’opera il nuovo Napoli targato Antonio Conte, determinato a plasmare sin da subito un gruppo competitivo su tutti i fronti, a partire dalla Champions League.

Ritiro Napoli Dimaro, Conte impone il ritmo

La squadra si è poi spostata nel pomeriggio al campo di Carciato, dove ha svolto il primo allenamento sotto gli occhi di oltre 1.700 tifosi. Antonio Conte non ha perso tempo: ingresso sul rettangolo verde alle 17:31, uscita alle 19:23, per una seduta intensa, già carica di contenuti tecnici e richiami atletici. Il tecnico e il suo staff – ben 18 collaboratori tra preparatori, medici e assistenti – hanno dato il via a un lavoro meticoloso, tra riscaldamenti, esercitazioni tattiche, partitelle a campo ridotto e test fisici. Metodo rigoroso, senza concessioni alla stanchezza: la preparazione sarà densa, perché la stagione del Napoli si preannuncia lunga e impegnativa.

I convocati

Sono 28 i calciatori presenti al ritiro, mentre sette elementi sono rimasti a Castel Volturno in attesa di sviluppi di mercato. Oltre a De Bruyne, spicca tra i nuovi arrivi anche Noa Lang, esterno offensivo olandese proveniente dal PSV Eindhoven. In un curioso intreccio del destino, una famiglia di Eindhoven in vacanza proprio a Dimaro ha scoperto con sorpresa la presenza del proprio idolo: emozione e scatti a volontà per immortalare il nuovo capitolo della sua carriera.

Non mancano altri volti nuovi: il difensore Luca Marinucci, ex Empoli, il giovane portiere classe 2006 Mathias Ferrante, pescato dal Novaromentin, e Emanuele Rao, talento locale con presenze in Serie C e Nazionale U19, tesserato e subito girato in prestito al Bari. Il Ritiro Napoli Dimaro è anche occasione per monitorare i giovani e investire nel futuro.

Atteso nei prossimi giorni l’arrivo di Lorenzo Lucca, attaccante prelevato dall’Udinese, che nella giornata di oggi ha sostenuto le visite mediche a Villa Stuart prima della firma con il club azzurro.

Intanto, da domani, il gruppo inizierà a lavorare con doppie sedute giornaliere. Alle ore 15:30, Antonio Conte parlerà in conferenza stampa per fare il punto sul ritiro e raccontare le sue prime impressioni sul gruppo. Il primo appuntamento in campo è fissato per martedì 22 luglio alle ore 18, con la prima amichevole contro l’Arezzo. Sarà l’occasione per vedere per la prima volta Kevin De Bruyne con la maglia del Napoli e lo scudetto sul petto.

Il Ritiro Napoli Dimaro è cominciato con entusiasmo, determinazione e altissime aspettative. La squadra è pronta a sudare per arrivare preparata all’inizio ufficiale della stagione: la sfida è appena iniziata.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, Beukema a Villa Stuart per le visite mediche