18 Luglio 2025

Calcio Napoli: il nuovo stadio del Napoli si farà!

Aurelio De Laurentiis, al Giffoni Film Festival, ha confermato il progetto del nuovo stadio, tra tre anni

wikipedia

calcio napoli

CALCIO NAPOLI- Aurelio De Laurentiis, intervenuto al Giffoni Film Festival, ha confermato il progetto del nuovo stadio. Come ha spiegato il patron del Calcio Napoli, ”si farà tra tre anni e sarà nostro”. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi che parlavano di una ipotesi nuovo stadio a Poggioreale, De Laurentiis è tornato su questo argomento.

Il Comune di Napoli però non ha accolto esattamente con positività questa eventualità. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha infatti dichiarato a questo proposito: ”Valuteremo, ma lì c’è il Caramanico che è uno dei mercati più importanti della città, quindi ci sono delle problematiche tecniche non facilmente superabili”. Per ora dunque, ci si dovrà accontentare dello Stadio Maradona.

Calcio Napoli: gli altri argomenti trattati

Anche per quanto riguarda invece, la possibilità di trasferire il Centro Sportivo da Castel Volturno, occorre cautela. 25 siti sono stati verificati come ha spiegato De Laurentiis. ”Adesso finalmente abbiamo trovato 22 ettari, ma ancora devo mettermi in macchina per vedere la percorribilità e i mezzi di trasporto”. Anche per questo in pratica, ci vuole pazienza.

De Laurentiis si è espresso anche in merito al calcio femminile, definendolo un’attività inutile e d’intralcio poichè senza fondi e alla Serie A, definita “fallimentare”. Sulla possibilità di vincere la Champions entro due anni, il presidente ammette: ”Non dipende solo da me. Conta quanto sono forti gli altri, gli infortuni, il calendario, le capacità dei calciatori e degli allenatori. Ma noi ci proviamo”.

FONTE: Fanpage

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato Napoli, Lorenzo Lucca a Villa Stuart per le visite mediche