Scontri durante il Click day a Napoli: 8 agenti di polizia feriti
Scontri durante il Click day a Napoli: 8 agenti di polizia feriti. Le parole del sindaco Gaetano Manfredi e di Matteo Piantedosi.
Fonte: Pagina Facebook ufficiale di Gaetano Manfredi

Scontri durante il Click day a Napoli: 8 agenti di polizia feriti – Tensioni per il Click Day a Napoli tenutosi ieri 10 luglio che ha portato disoccupati e Polizia a scontrarsi. Il bilancio è pesante con numerosi feriti, tra i quali anche 8 poliziotti, tra questi 2 funzionari della Digos, dei quali uno ha avuto 30 giorni di prognosi. Sono due i manifestanti arrestati.
Tutto è iniziato ieri mattina con il malfunzionamento della piattaforma per il Click Day per trovare lavoro. La protesta è partita all’esterno della Prefettura ed è proseguita in via Toledo, dove i manifestanti, secondo quanto ricostruito dalla Questura, avrebbero danneggiato varie suppellettili.
Scontri durante il Click day a Napoli: 8 agenti di polizia feriti. Le parole del sindaco Gaetano Manfredi e di Matteo Piantedosi
Il sindaco Gaetano Manfredi ha scritto: “Sono molto rammaricato per quanto accaduto stamattina in centro a Napoli. Solidarietà agli agenti feriti, la difesa dei diritti non deve mai degenerare in violenza. Sul progetto per i disoccupati, serve proseguire lungo un sereno percorso di collaborazione istituzionale”.
Mentre il ministro degli Interni, Matteo Piantedosi, afferma: “Quanto accaduto a Napoli oggi è grave e inaccettabile. Otto agenti della Polizia di Stato sono rimasti feriti mentre facevano il loro dovere, come ogni giorno, per garantire l’ordine e la sicurezza. A loro va la mia piena solidarietà e il più sentito ringraziamento per il servizio che svolgono. Non ci possono essere giustificazioni per chi con il pretesto della asserita difesa di diritti ricorre alla violenza gratuita”.
SOSTIENI IL NOSTRO, RESTA AGGIORNATO E SEGUI LA PAGINA: https://napoli.zon.it/
LEGGI ANCHE QUEST’ARTICOLO: Napoli, protesta movimento disoccupati
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia nel casertano, 67enne muore schiacciato da un trattore
ARTICOLO SUCCESSIVO
Stadio Maradona, progetto del terzo anello e concessione cinquantennale