7 Luglio 2025

Lutto per Stash dei The Kolors: scompare il nonno durante il tour

Profilo Facebook ufficiale dei The Kolors

Lutto per Stash

Lutto per Stash: Un grave lutto ha colpito il cantante napoletano e leader dei The Kolors, proprio nel cuore del tour estivo 2025.

Tramite un post pubblicato sulle sue storie Instagram, il musicista ha dato il triste annuncio della morte del suo amato nonno Domenico.

Lutto per Stash: un momento difficile per l’artista, molto legato ai nonni

Le parole di Stash, intrise di dolore e affetto, sono semplici ma piene di significato: “Buon viaggio, mio caro nonno Domenico. Sei stato maestro di educazione ed eleganza. Ci mancherai”.

Il cantante ha voluto così rendere omaggio alla figura che lo ha influenzato profondamente, sia nella vita privata che nel suo percorso artistico. Infatti, proprio l’eleganza e l’educazione sono valori che ha sempre cercato di trasmettere anche nella sua musica.

Il rapporto di Stash con i suoi nonni è sempre stato particolarmente stretto. Il cantante ha spesso parlato di quanto l’insegnamento e l’amore che ha ricevuto da loro abbiano contribuito a formare la sua personalità e la sua visione del mondo.

Le difficoltà già affrontate: una lunga scia di lutti

La perdita di nonno Domenico non è l’unico momento difficile che Stash ha dovuto affrontare negli ultimi anni. Già nel 2019, mentre si trovava in tour, aveva perso lo zio Jimmy, colui che lo aveva “iniziato” alla musica.

Lutto per Stash- Ancor prima, nel 2017, a mancare era stato il nonno Antonino, conosciuto come “Totonno”, da cui il cantante aveva ereditato il nome di battesimo e che aveva ispirato molte delle sue scelte artistiche, inclusa la partecipazione al Festival di Sanremo 2024.

Il tour estivo prosegue

Il lutto per Stash è arrivato in un momento di grande soddisfazione professionale per la band. Infatti, proprio mentre i The Kolors festeggiavano il primo posto in classifica con il loro brano “Pronto come va”, che ha accompagnato l’estate italiana, il cantante si è trovato a fronteggiare una grande sofferenza personale.

La sua dedizione alla musica e ai suoi fan è rimasta immutata, tanto che ha scelto di non interrompere le tappe del Summer 2025 Tour.

La tournée, partita l’1 luglio a Napoli, si svolgerà in tutta Italia, con date già sold-out. La prossima tappa sarà l’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale a Firenze l’11 luglio.

Se ti è interessato l’articolo lutto per Stash, potresti leggere anche : Stash derubato a Milano: il racconto del cantante