Meteo in Campania, allerta gialla: temporali e raffiche di vento
Meteo- Allerta gialla in Campania: temporali e raffiche di vento. Ecco l'avviso della Protezione Civile
Fonte foto originale: Regione Campania

Allerta gialla in Campania: temporali e raffiche di vento in arrivo dopo giornate di caldo afoso.
La Protezione Civile ha emanato infatti l’avviso di allerta per l’intera giornata di oggi, lunedì 7 luglio, estesa a tutto il territorio campano.
Allerta gialla in Campania: ecco cosa aspettarsi nella giornata di oggi
Temporali in arrivo in Campania: le previsioni indicano la possibilità di rovesci localmente intensi, seppur di breve durata. Non si escludono fulmini, grandine e raffiche di vento improvvise.
Le piogge, secondo gli esperti, potranno causare disagi anche rilevanti sul piano idrogeologico: rischio di allagamenti, frane, smottamenti, innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua e scorrimento pericoloso dell’acqua su strade e terreni.
Verranno monitorate le aree verdi e i parchi pubblici, così come le strutture più esposte a questi pericoli. La Protezione civile ha come sempre invitato i Comuni ad attivare i Centri Operativi Comunali (Coc) e a mettere in atto tutte le misure previste dai piani di emergenza.
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi.
Leggi anche: https://napoli.zon.it/arci-scampia-a-nikolic-la-borsa-di-studio-sacco/
Ti potrebbe anche interessare il seguente articolo a cura della redazione di Napolizon https://napoli.zon.it/omicidio-in-via-poerio-a-napoli-arrestato-un-29enne/
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO