Calcio in lutto, Diogo Jota scomparso in un incidente
Addio al calciatore Diogo Jota: il 28enne è morto nella notte a causa di un drammatico incidente stradale. Vani i soccorsi

Il calcio internazionale è sotto shock per l’improvvisa scomparsa di Diogo Jota, attaccante del Liverpool e della Nazionale portoghese. Il calciatore, 28 anni, da poco sposato e padre di tre figli, è morto nella notte in un drammatico incidente stradale. Il sinistro è avvenuto nella provincia di Zamora, in Spagna, intorno all’una di notte al chilometro 65 della A-52, nei pressi del comune di Palacios de Sanabria.
Stando alle testimonianze di chi ha allertato i soccorsi, l’auto in cui viaggiava Jota è stata avvolta dalle fiamme. L’incendio si è rapidamente propagato anche alla vegetazione circostante.
Addio a Diogo Jota: è deceduto in un tragico incidente
A bordo del veicolo su cui il giocatore viaggiava c’era anche il fratello, André Jota, calciatore professionista. Nonostante il tempestivo intervento dei servizi medici, però, purtroppo non c’è stato nulla da fare per i due fratelli. Sono in corso ulteriori accertamenti per determinare le cause del sinistro.
La notizia ha gettato nello sconforto il mondo del calcio portoghese, spagnolo e, in particolare, inglese. Diogo Jota, acquistato dal Liverpool nel 2020 per 44,7 milioni di euro, proveniente dal Wolverhampton, si era rapidamente affermato come uno dei calciatori più importanti dei “Reds”.
La sua carriera al Liverpool è stata costellata di successi: nella scorsa stagione (2024-25) ha trionfato in Premier League e anche con la sua Nazionale, il Portogallo, Jota aveva recentemente festeggiato un’importante vittoria, alzando la Nations League dopo aver battuto la Spagna in finale ai calci di rigore.
La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel cuore dei suoi familiari, dei tifosi e dell’intera comunità calcistica.
LEGGI ANCHE: Incidente a Napoli, 24 enne perde la vita dopo una serataSeguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, stop taxi abusivi: rischio sanzioni fino a 73mila euro
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incidente nel casertano, scontro auto-camion: coinvolti tre giovani