Napoli, si schianta contro le auto in sosta e fugge: paura tra i residenti
Napoli, schianto contro le auto parcheggiate e fuga: è caccia al pirata della strada. Borrelli: “Urgono controlli notturni più stringenti"
Fonte: Wikimedia Commons

Una notte di terrore in via Petrarca, a Napoli, dove un uomo alla guida di un’auto lanciata a folle velocità ha seminato il panico. L’episodio si è verificato nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 giugno, precisamente alle 04:18 del mattino: un veicolo fuori controllo ha perso aderenza in curva e ha impattato contro quattro auto in sosta, danneggiandole.
I residenti, dopo essersi rivolti alle Forze dell’Ordine senza “risultati”, hanno comunicato l’accaduto al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, per chiedere provvedimenti.
Schianto in via Petrarca: i residenti chiedono maggiori controlli
Stando alle testimonianze dei residenti, il conducente, apparso in un evidente stato di alterazione psicofisica, non si è fermato ma si è dato immediatamente alla fuga dopo l’impatto.
I cittadini, spaventati, hanno riferito di essersi rivolti alle autorità ma di aver ottenuto solo risposte poco incoraggianti. Le Forze dell’Ordine avrebbero comunicato di non poter procedere alla visione delle immagini di videosorveglianza della Questura in assenza di feriti o decessi.
“È assurdo – ha dichiarato il deputato Borrelli – che in una città dove ogni notte si registrano episodi di vera e propria follia stradale, con auto lanciate a velocità folli, incidenti e danni a cittadini innocenti, si debba aspettare il morto per attivare gli strumenti di indagine. Questa logica dell’intervento solo ‘ex post’ non fa che alimentare l’impunità.”
“Urgono controlli notturni più stringenti- ha concluso– Via Petrarca è una delle tante strade trasformate in autodromi notturni. Chiedo l’installazione di sistemi di rilevamento della velocità, più pattugliamenti, e la possibilità di visionare immediatamente i video delle telecamere in casi del genere. Non si può aspettare la tragedia per agire.”
LEGGI ANCHE: Incidente a Napoli, 24 enne perde la vita dopo una serata
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, stop taxi abusivi: rischio sanzioni fino a 73mila euro