2 Luglio 2025

Scampia, paura e tensione nel campo rom: minorenni incinte

Scampia, paura e tensione nel campo rom dove sono state ritrovate minorenni incinte, immediato l'intervento dell'Ufficio dei Minori di Napoli

Wikimedia Commons

scampia minorenni incinte

Napoli, minorenni incinte nel campo rom: paura e tensione registrata questa mattina nel campo rom di Scampia. È stato necessario l’intervento dell’Ufficio Minori del Comune di Napoli, per prendere in carico alcune ragazze minorenni tutte incinte. Sul posto sono arrivati, oltre agli operatori sociali, anche Vigili del Fuoco, Carabinieri e un’ambulanza, in virtù della delicatezza e della complessità dell’intervento.

Gli operatori stanno infatti riscontrando difficoltà nel prelevare le giovani a causa delle condizioni ambientali e della resistenza opposta da alcune persone presenti nel campo. Le minorenni, tutte in stato di gravidanza, saranno accompagnate in strutture protette per ricevere assistenza sanitaria e supporto sociale.

Scampia, paura e tensione nel campo rom: la triste realtà

Una notte di tensione a Scampia, dove l’intervento dell’Ufficio Minori del Comune di Napoli ha portato alla luce la triste realtà di minorenni incinte nel campo rom. Una situazione complessa che richiede un apporto di attenzione e sensibilità, con grande attenzione al coinvolgimento delle istituzioni volte a dover garantire protezione e supporto alle giovani protagoniste. Ancora una volta siamo davanti a una vicenda fragile quanto delicata che solleva importanti domande sul benessere dei minori in ambienti vulnerabili, sottolineando la necessità di un intervento che sia concreto e mirato volto a garantire il rispetto e soprattutto diritti a persone che vivono queste condizioni spiacevoli.

Fonte: Il Mattino

Se vuoi sostenere il nostro progetto ti invitiamo a seguire la pagina https://napoli.zon.it/

Leggi anche:  Cardito, blitz anti-camorra: arrestate 16 persone

Potrebbe interessarti anche quest’articolo: Cardito, blitz anti-camorra: arrestate 16 persone