Aeroporto Capodichino, lavori rinviati: slitta la chiusura
I lavori di rifacimento della pista di volo dell'Aeroporto di Capodichino subiranno un rinvio di dieci mesi rispetto alla data inizialmente prevista
dalla pagina ufficiale dell'Aeroporto Di Napoli

Slittano i lavori per la riqualificazione della pista di volo dell’Aeroporto di Capodichino. Gli interventi, inizialmente previsti tra gennaio e marzo 2026, subiranno un ritardo di ben dieci mesi. Il tutto sarà posticipato a novembre 2026.
Questa decisione, presa in una recente riunione tra Gesac, la società di gestione dello scalo napoletano, ed Enac, è stata dettata dalla volontà di ridurre al minimo i disagi per i passeggeri. Proprio l’Enac, infatti, aveva sollevato perplessità sulla durata originaria dei lavori, che si sarebbe protratta per 42 giorni, chiedendo un piano che ne diminuisse l’impatto sul traffico aereo.
Slittano i lavori all’Aeroporto di Capodichino
È stato studiato un nuovo cronoprogramma per ottimizzare la gestione delle operazioni: i lavori saranno eseguiti in un periodo di minore affluenza, novembre 2026. La durata degli interventi sarà ridotta a meno di trenta giorni.
Per definire tutti i dettagli operativi sarà istituito un tavolo tecnico che coinvolgerà tutte le parti coinvolte. “Una soluzione che ha visto tutti concordi – ha dichiarato il presidente di Enac, Pierluigi Di Palma – il nostro scopo principale è proteggere i passeggeri e ridurre i disagi, garantendo il diritto dei cittadini alla mobilità”.
Leggi anche: Terra dei fuochi: nube tossica a Giugliano e aria irrespirabile
Ti potrebbe anche interessare: Cardito, blitz anti-camorra: arrestate 16 persone
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO