2 Luglio 2025

Terra dei fuochi: nube tossica a Giugliano e aria irrespirabile

Terra dei fuochi: nube tossica nella giornata di martedì 1 luglio a Giugliano in Campania. " Aria irrespirabile" commenta Francesco Emilio Borrelli.

repertorio

Sessa Aurunca: 90enne muore

Terra dei fuochi: nube tossica a Giugliano e aria irrespirabile – Ieri 1 luglio 2025 si è verificato un grosso incendio a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, precisamente nell’area Asi, al confine con Qualiano. Sul posto l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine, i quali non hanno escluso che le fiamme possano aver coinvolto rifiuti speciali e tossici. Una enorme colonna di fumo nero e acre si è levata in cielo visibile a diversi chilometri di distanza. Il parlamentare Francesco Emilio Borrelli ha affermato: “Aria irrespirabile, cittadini esasperati”.

Terra dei fuochi, nube tossica a Giugliano: avvio alle indagini

Ancora da chiarire l’origine del rogo, che potrebbe essere doloso. Sul posto, ieri pomeriggio di martedì 1 luglio, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Giugliano in Campania e i Vigili del Fuoco del Comando di Napoli, coordinati dal Comandante Giuseppe Paduano. L’incendio è stato domato e sono in corso di spegnimento gli ultimi focolai. Sono in corso le indagini per chiarire cosa sia andato in fiamme. Allertati anche i tecnici dell’Arpac, l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Campania, per monitorare il livello di emissioni di diossine e furani.

Se vuoi sostenere il nostro progetto seguici e resta aggiornato su: https://napoli.zon.it/

Leggi anche quest’articolo:Napoli, rifiuta il lavaggio del vetro al semaforo: anziano aggredito