1 Luglio 2025

Paura a Castellamare di Stabia, bimbo di 5 anni trascinato dal vento col materassino

Bimbo trascinato dal vento: paura a Castellamare di Stabia. La Guardia costiera raccomanda di avere prudenza

credit: Sito ufficiale Guardia Costiera

Guardia Costiera

Paura a Castellamare di Stabia ( NA), bimbo di 5 anni trascinato dal vento col materassino. Domenica 29 giugno 2025 nelle acque di Castellamare si è verificato un evento che ha scatenato paura. Un bambino di 5 anni insieme alla nonna sono stati trascinati a circa 2 miglia nautiche (quasi quattro chilometri) dalla costa a causa del vento e della corrente.

Grazie all’intervento tempestivo della Guardia costiera il peggio è stato evitato. Infatti, un militare si è tuffato in mare per raggiungere il piccolo su un materassino. La nonna, anche lei in mare per aiutarlo, non riusciva più a rientrare a riva e fortunatamente è stata soccorsa e portata a bordo dell’imbarcazione.

Paura a Castellamare: bimbo trascinato dal vento. L’intervento della Guardia costiera

Entrambi sono stati messi in salvo e affidati alle cure del 118 di Torre Annunziata. Nel frattempo il nonno, colto da malore in spiaggia ha ricevuto anche lui assistenza. Nonostante il grande spavento, tutto è filato per il meglio.

L’episodio, seppur terminato lietamente, non deve essere sottovalutato. La Guardia costiera, infatti, raccomanda sempre la massima prudenza e ricorda di evitare l’uso di materassini, galleggianti o piccoli canotti gonfiabili soprattutto in presenza di vento forte.

Fonte: Tgcom24

LEGGI ANCHE: Controlli a tappeto sulle spiagge: lidi di Baia nei guai

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napolizon https://napoli.zon.it/incidente-lago-patria-quattro-persone-coinvolte-due-in-gravi-condizioni/

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi.