25 Giugno 2025

Notte della Tammorra dal 1 al 5 luglio: ospiti Serena Rossi e Peppe Barra

Tanti ospiti e musica live animeranno Piazza Mercato per la 23sima edizione dell'amato festival di musica popolare

notte della tammorra

Notte della Tammorra, l’atteso evento a Piazza Mercato: la 23sima edizione del Festival di musica popolare avrà luogo dal 1 al 5 luglio.

Ospiti di questa edizione anche l’attrice e performer Serena Rossi e il musicista Peppe Barra: ecco tutti i dettagli!

Notte della Tammorra dal 1 al 5 luglio a Piazza Mercato: i dettagli

Grande attesa per la 23sima edizione di una dei festival di musica popolari più amati: la Notte della Tammorra torna anche quest’anno a Piazza Mercato, a Napoli. Dal 1 al 5 luglio in programma giorni di festa e di musica, che vedranno come ospiti anche l’attrice napoletana Serena Rossi e il cantante Beppe Barra.

Un programma ricchissimo di eventi, con due serate live: venerdì 4 sul palco appunto Serena Rossi, ma anche Ars Nova Napoli, Irene Scarpato, Simona Boo, Lavinia Mancusi, il quartetto Assurd e la Bagarjia Orkestar. Sabato 5, invece, sarà Beppe Barra ad animare il palco di Piazza Mercato, con un omaggio alle danze e alle lingue del Sud. Con lui anche Roberto Colella, frontman de La Maschera e ora impegnato nel suo progetto solista.

Inoltre, dal 1 al 5 si terranno ovviamente i laboratori di danza popolare e di tamburi e cornice, all’interno della Chiesa di Santa Croce e Purgatorio, sempre a Mercato. Occasioni uniche per vivere assieme momenti di unione e comunità, all’insegna di una tradizione musicale popolare che continua ad animare la piazza partenopea!

Potrebbe interessarti anche: Campania Teatro Festival, dal 13 giugno “Battiti per la pace”

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a sostenere anche la pagina Facebook.