17enne Arrestato – Prima truffa gli anziani poi scappa dalla Comunità
17enne Arrestato - Prima truffa gli anziani poi scappa dalla Comunità, l'arresto non è stato semplice in quanto s'è mostrato aggressivo

17enne Arrestato – Oggigiorno sempre più sono i metodi, che la gente usa per truffare gli anelli più deboli della società: gli anziani.
Tra questi modernissimi metodi di truffa, anche da remoto, vi sono:
lo Smishing, ossia il truffatore utilizza il telefono cellulare per attaccare e accalappiare la vittima tramite messaggistica;
o ancora, vi è chi preferisce la tecnica dello Vishing, ossia l’approccio telefonico, in cui si fingerà come conoscente e familiare della vittima, o peggio come un agente delle forze dell’ordine.
Il ragazzo appena 17enne fu già messo in una comunità proprio perché colpevole di aver utilizzato questi mezzi per truffare dei poveri anziani.
17enne arrestato – La dinamica dei fatti:
Secondo quanto rilasciato dagli inquirenti che si occupano del caso, pare che questa notte, il 17enne sia scappato dalla Comunità minorile di Salerno che lo ospitava.
I carabinieri della stazione di Pianura, Napoli, si sono messi subito alla ricerca del ragazzo.
I carabinieri subito sono accorsi all’appartamento dove risiede il ragazzo con la speranza di trovarlo lì; fortunati, trovano il ragazzo.
Ma non si può cantar vittoria, purtroppo il ragazzo ha opposto resistenza ai carabinieri, arrivando anche a colpire aggressivamente uno di loro.
Dopo diversi tentativi i carabinieri sono riusciti a bloccare il 17enne e ad arrestarlo.
Il 17enne è stato trasportato all’Istituto Penale per Minorenni di Nisida, mentre il carabiniere, vittima dell’aggressività del ragazzo, è in ospedale con 5 giorni di prognosi riservata.
Potrebbe interessare la lettura di: Famiglie Arcobaleno – Ottime notizie in arrivo con la sentenza numero 68.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
De Laurentiis e Conte incontro in corso sul futuro del Napoli