Domenico Gigi Canu, morto il chitarrista dei Planet Funk
La band ha dato il triste annuncio sui suoi canali social
Ragazzo scomparso in Campania e ritrovato morto nel Torinese

Domenico Gigi Canu, chitarrista dei Planet Funk, è venuto a mancare all’età di 66 anni: a dare la triste notizia la band sui suoi canali social.
Insieme a Marco Baroni e Alex Neri, tastieristi, e al bassista Sergio Della Monica, scomparso nel 2018, Canu aveva fondato i Planet Funk alla fine degli anni Novanta: grande lutto nel mondo della musica, che piange ora la sua prematura scomparsa.
Domenico Gigi Canu, morto a 66 anni il chitarrista dei Planet Funk
Lutto nel mondo della musica per la scomparsa di Domenico “Gigi” Canu, chitarrista dei Planet Funk: a dare la notizia della sua dipartita proprio la band sui canali social. “È con grande dolore che comunichiamo la prematura scomparsa di Domenico Gigi Canu che si è spento oggi all’età di 66 anni. Informazioni sulle esequie verranno comunicate appena possibile”: così si legge infatti nel messaggio diffuso questa mattina, 26 maggio.
Stando a quanto riportato dal Fatto quotidiano, il chitarrista sarebbe venuto a mancare per un cancro al colon, per il quale era ricoverato presso l’ospedale Camaldoli di Napoli. Nel 1999, Canu aveva fondato insieme a Marco Baroni e Alex Neri e Sergio Della Monica, scomparso nel 2018, la band “Planet Funk”. Tanti i messaggi di cordoglio ora sui social, di fan della band come di tanti colleghi, tra cui Jovanotti, La Nina e Rodrigo D’Erasmo.
Potrebbe interessarti anche: Morto Teo Ciavarella: il famoso pianista jazz che suonò con Lucio Dalla
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Canva Down: interruzione globale del servizio il 26 maggio 2025
ARTICOLO SUCCESSIVO
Festa scudetto Napoli: tifosi già pronti sul lungomare in attesa della parata