26 Maggio 2025

Meteo Campania: sole e caldo per il ponte del 2 giugno

Torna il bel tempo sulla Campania grazie all’anticiclone africano. Ma l’estate definitiva potrebbe arrivare più tardi.

credit by blog Sicilia

Meteo Campania arriva il freddo, Previsioni Meteo, Meteo Napoli Caldo Napoli Allerta meteo caldo

Meteo Campania – Dopo giorni di instabilità e piogge, ci prepariamo a una svolta in vista del ponte del 2 giugno.

Un anticiclone africano sta avanzando verso l’Italia, portando con sé una fase di tempo stabile, temperature in aumento e cielo sereno. Già da mercoledì 28 maggio è previsto un netto miglioramento su tutta la regione, con punte di calore anche oltre i 30 gradi nelle aree interne e lungo la costa.

Meteo Campania: l’estate vera può attendere

Sarà quindi un inizio d’estate? In parte sì. Le giornate tra fine maggio e il ponte festivo saranno segnate da un clima caldoasciutto e soleggiato, ideale per gite fuori porta o giornate al mare. Tuttavia, i meteorologi mettono in guardia: si tratterà probabilmente solo di un’illusione estiva.

Secondo gli ultimi aggiornamenti del meteo in Campania, non si può ancora parlare di vera estate. L’atmosfera resta instabile e non si escludono nuovi temporali improvvisi, soprattutto nella settimana successiva al ponte. Alcuni modelli segnalano infatti il ritorno di una perturbazione a partire dal 3-4 giugno.

Ci aspetta un weekend lungo dal sapore estivo, ma con l’incognita di un nuovo cambiamento all’orizzonte. Meglio approfittare del bel tempo, ma senza dimenticare l’ombrello!

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Festa scudetto, bus scoperti a Mergellina dalle 15: tutti i dettagli

Se non vuoi perdere news e aggiornamenti ti invitiamo a seguire la pagina Facebook della redazione ZON!