Napoli-Cagliari: Sala Consilina pronta con fuochi e corte
Nel Vallo di Diano cresce l’attesa per Napoli-Cagliari: migliaia di tifosi in fermento intorno alla statua di Maradona, simbolo di fede calcistica.
repertorio

Napoli-Cagliari – A Sala Consilina, nel cuore del Vallo di Diano, cresce la tensione per la sfida di questa sera.
La partita decisiva che potrebbe consegnare il quarto scudetto alla squadra di Antonio Conte. Il il Club Napoli locale sarà il punto di ritrovo per migliaia di tifosi azzurri. La storica sede fondata nel 1967 e la più longeva della Campania.
Napoli-Cagliari: festeggiamenti vicino la scultura di Maradona
Protagonista assoluta della serata sarà la scultura in ferro battuto dedicata a Diego Armando Maradona, intitolata “Diego Iluminado”. L’opera è del famoso artista italo-argentino Alejandro Marmo. Alta due metri e retroilluminata, rappresenta non solo il volto del campione ma anche il simbolo di una passione che unisce intere generazioni.
In caso di vittoria contro il Cagliari, pochi istanti dopo il fischio finale partirà un spettacolo di fuochi d’artificio che illuminerà il cielo sopra Sala Consilina. Nonostante la scaramanzia abbia impedito l’organizzazione di un evento ufficiale, la sede del club è già decorata con bandiere, sciarpe e colori azzurri. Un corteo spontaneo è pronto a partire dalla statua di Maradona per attraversare le strade principali dei 15 comuni della valle.
Bruno Vocca, presidente del club afferma: “È un’attesa carica di emozione. Ci aspettiamo una grande partecipazione“. Nel cuore dei tifosi, sarà la luce di Maradona a illuminare una notte che profuma di scudetto.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Napoli Cagliari, servizi metro e Anm attivi h24 per festeggiamenti
Se non vuoi perdere news e aggiornamenti ti invitiamo a seguire la pagina Facebook della redazione ZON!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli Cagliari, obiettivo città pedonalizzata: l’appello del sindaco