Lutto Vasco Rossi: addio a Sergio Silvestri, storico amico e collaboratore
Si è spento a 73 anni Sergio Silvestri, co-autore de "La Strega" e figura chiave nella carriera di Vasco Rossi.
foto da pagina ufficiale Facebook di Vasco Rossi

Lutto Vasco Rossi – Il mondo della musica italiana è in lutto per la scomparsa di Sergio Silvestri, storico amico e collaboratore di Vasco Rossi.
Silvestri si è spento a Mirandola all’età di 73 anni, lasciando un vuoto profondo nel cuore del rocker di Zocca e dei fan.
Lutto Vasco Rossi: amicizia di lunga data e la passione condivisa della musica
La loro amicizia risale ai tempi del collegio salesiano di Modena, dove entrambi condivisero la passione per la musica. Silvestri, originario di Concordia sulla Secchia, fu una figura fondamentale nella formazione artistica di Vasco, contribuendo alla sua crescita musicale.
Tra le collaborazioni più significative, spicca la co-scrittura del brano “La Strega – la diva del sabato sera“, contenuto nell’album “Non siamo mica gli americani!” del 1979. Questo pezzo è diventato uno dei simboli della prima fase della carriera di Vasco Rossi.
Silvestri ebbe anche il merito di presentare a Vasco il chitarrista Maurizio Solieri, che divenne una colonna portante della band del Blasco per oltre trent’anni. Inoltre, Sergio contribuì alla diffusione della musica rock in Italia lavorando come deejay a Punto Radio, l’emittente fondata da Vasco a Zocca nel 1975.
Vasco Rossi ha condiviso la notizia della scomparsa di Sergio Silvestri sui social con un messaggio toccante: “E poi ci troveremo come le star… Ciao Sergio, resterai sempre vivo nel mio cuore“.
I funerali si terranno in forma privata sabato 24 maggio presso il Terracielo di Mirandola.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: CLICCA QUI!
Se non vuoi perdere news e aggiornamenti ti invitiamo a seguire la pagina Facebook della redazione giornalistica ZON!
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli Cagliari, servizi metro e Anm attivi h24 per festeggiamenti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, interdetta maestra d’asilo: minacce e percosse ai bambini